MotoGP – Brno – Alex Barros sfiora il podio

MotoGP – Brno – Alex Barros sfiora il podioMotoGP – Brno – Alex Barros sfiora il podio

Ha messo cuore, coraggio e grande determinazione Alex Barros sul circuito della Repubblica Ceca per portare la sua RC211V gialla Camel Honda ad un soffio dal podio. Partito dalla terza fila dello schieramento, il brasiliano con una rimonta decisa e diversi sorpassi, ha raggiunto la terza posizione determinato ad inserirsi nel duello per la testa della corsa. La sua condotta di gara estremamente aggressiva ha tuttavia messo particolarmente sotto stress le coperture della moto e le condizioni di aderenza nel finale di gara gli hanno impedito di continuare la sua progressione vincente. Infine il ritiro di Gibernau, che ha rallentato all’improvviso nelle ultime curve prima di fermarsi, gli ha precluso la sfida finale per il terzo gradino del podio. Nono sotto la bandiera a scacchi Troy Bayliss, che partito da una non facile posizione, tredicesimo, ha lavorato duro per risalire. Domani, sulla medesima pista, l’australiano potrà sfruttare al massimo una intera giornata di prove per cercare ulteriori soluzioni per essere più competitivo.

Sito Pons – Camel Honda
“Alex ha fatto una gara entusiasmante dopo una partenza non eccezionale. Ha spinto tantissimo fin dal primo giro in una gara già di per se molto veloce e combattuta ed ha recuperato posizioni su posizioni fino a raggiungere la testa della corsa. Era lì a pochissimi decimi dal primo ma lo sforzo che ha imposto alle gomme per far questo gli ha poi impedito di continuare nella sua rimonta. Ha dimostrato comunque una grande determinazione oltre ché di essere in forma e molto veloce, perché per chiudere il gap, dovendo nello stesso tempo superare gli avversari, significa che il suo ritmo è stato a lungo più veloce di quello del duo di testa. Troy non è riuscito a scattare velocissimo al via ed anche lui ha dovuto recuperare. E’ arrivato nei top ten, un risultato discreto”.

Alex Barros – Camel Honda – 4°
“Vorrei poter dire di essere contento di aver fatto una bella gara, perchè effettivamente è stata combattuta e anche divertente, ma non riesco ad essere soddisfatto. Come era successo al Sachsenring, ho dovuto attaccare molto nella prima parte della gara e poi le gomme, sia davanti sia dietro, non mi hanno permesso di lottare fino alla fine. Quindi pur essendo arrivato vicinissimo non solo non ho potuto agganciare Sete e Valentino, ma nemmeno finire terzo. In realtà questa è una storia un po’ diversa perché all’ultimo giro avrei provato di sicuro a prendermi il podio, ma Sete mi si è fermato proprio davanti ed ho dovuto levare il gas anch’io. Comunque è andata così, dobbiamo pensare al prossimo obiettivo, Motegi e cercare di sfruttare i test di domani per migliorare sulla durata, perché per il resto sia la moto sia le Michelin sono perfette”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 9°
“Oggi le cose sono andata più o meno come mi aspettavo. Sinceramente non so cosa mi manchi per andare veloce come il gruppo davanti perché io non mi risparmio e sia in prova sia in gara do il massimo, esattamente come fa la mia squadra. Mi sembrava di non avere grip sull’anteriore e quindi riuscire a stare davanti a Tamada, con il quale ho fatto un bel duello, è stata comunque una piccola soddisfazione. Nono è meglio di come sono andate le ultime due gare, ma non è quello per cui siamo qui” .

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati