MotoGP: Bridgestone soddisfatta del lavoro fatto nel Gran Premio d’Argentina

Il fornitore unico di pneumatici commenta la trasferta di Termas de Rio Hondo

MotoGP: Bridgestone soddisfatta del lavoro fatto nel Gran Premio d’ArgentinaMotoGP: Bridgestone soddisfatta del lavoro fatto nel Gran Premio d’Argentina

La Bridgestone, fornitore unico di pneumatici per la classe MotoGP, si è detta molto soddisfatta delle prestazioni che i suoi pneumatici hanno avuto nel Gran Premio d’Argentina, corso sul nuovo tracciato di Termas de Rio Hondo. Il clima di domenica è stato quello migliore dall’inizio del weekend e la pista era in condizioni nettamente migliori rispetto ai giorni di prova. Questo ha permesso a molti piloti di far registrare il loro giro migliore dopo il ventesimo giro di gara. Ecco cosa ha detto a tal proposito Shinji Aoki, Manager Bridgestone Motorsport Tyre Development Department.

“In gara abbiamo avuto condizioni ottimali, con mancanza di vento e temperature calde, le migliori condizioni avute nel weekend. Questo ha permesso ai piloti di tenere un passo di gara molto veloce. Al posteriore tutti hanno scelto la mescola dura (la media per le Open e per la Ducati), mentre all’anteriore quasi tutti hanno utilizzato la mescola media (tranne Rossi, Smith, Marquez Dovizioso, Edwards e Aleix Espargarò, che hanno scelto la dura). Le prestazioni dei nostri pneumatici sulla distanza di gara è stata esemplare, con la metà dei piloti che hanno effettuato il loro giro veloce dopo il ventesimo passaggio. Qui a Termas de Rio Hondo abbiamo portato una dotazione di pneumatici che ha permesso ai piloti di affrontare comodamente i rapidi cambiamenti delle condizioni della pista.”

Mescole Bridgestone disponibili:

Anteriore: Soft, Medium & Hard;
Posteriore: Soft, Medium & Hard (Symmetric)
Gomme da bagnate disponibili: Soft (Main) & Hard (alternative)
Meteo: Dry. Ambiente 25-26 ° C; Pista 43-45 ° C (misurazione Bridgestone)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati