MotoGP: Bridgestone introdurrà il pneumatico anteriore asimmetrico a Phillip Island

La nuova gomma anteriore è stata provata nei test Post-GP di Brno

MotoGP: Bridgestone introdurrà il pneumatico anteriore asimmetrico a Phillip IslandMotoGP: Bridgestone introdurrà il pneumatico anteriore asimmetrico a Phillip Island

I test Post-GP di Brno sono serviti anche alla Bridgestone per testare un nuovo pneumatico asimmetrico anteriore. La pista della Repubblica Ceca non ha una forte discontinuità tra il numero di curve a destra rispetto a quelle a sinistra, ma il test è comunque servito per avere un feedback da parte dei piloti. Le sensazioni sono state positive, quindi il nuovo pneumatico verrà portato in pista a Phillip Island, un circuito con notevoli differenze tra il numero di curve a destra rispetto a quelle a sinistra.

“Lunedì le condizioni della pista erano molto buone in confronto a quelle che avevamo in gara e molti piloti sono stati in grado di ottenere riscontri cronometrici migliori con le stesse combinazioni di pneumatici utilizzate in gara – ha detto Shinji Aoki, Manager, Bridgestone Motorcycle Tyre Development Department – Abbiamo messo a disposizione la nuova mescola anteriore asimmetrica ed alcuni piloti hanno colto l’opportunità di testarla e ora abbiamo un feedback. Anche se il circuito di Brno è abbastanza equilibrato in termini di layout e non è un circuito dove sarebbe necessario un pneumatico asimmetrico, abbiamo voluto che i piloti testassero la stabilità in frenata, così come il passaggio in curva. Nel complesso la reazione è stata positiva e in circuiti come Phillip Island (che hanno una grande differenza nel numero tra il numero di curve a destra rispetto a quella a sinistra) lo porteremo sicuramente. Sarà disponibile anche a Valencia e questo ci permetterà di migliorare i livelli di sicurezza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati