MotoGP – Bridgestone aspetta con fiducia la sfida del monogomma


Come tutti ormai sapranno la Bridgestone sarà l’unico fornitore di pneumatici per la stagione 2009 della classe MotoGP. Il colosso giapponese si è infatti aggiudicato il monogomma vista anche la non partecipazione all’asta di altre case tra cui la Michelin. Hiroshi Yasukawa direttore di Bridgestone Motorsport, ha dichiarato che la casa giapponese costruttrice di pneumatici è molto lieta di essere stata scelta come casa fornitrice di pneumatici per la prossima stagione ed è certo che l’esperienza maturata in F1 aiuterà molto. A lui il microfono.
“Per Bridgestone è un onore diventare fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato del Mondo di MotoGP e attendiamo con entusiasmo di iniziare la stagione 2009. In questo periodo di grave crisi economica, Bridgestone è lieta di lavorare con la Dorna per dare il proprio contributo alla classe MotoGP. Siamo concentrati per offrire il massimo supporto a tutti i team iscritti al Campionato del Mondo. Essere stati scelti come fornitori unici di pneumatici mostra l’elevata considerazione nei confronti di Bridgestone, impegnata in MotoGP dal 2002. Nel ruolo di fornitori unici di pneumatici, garantiremo la massima equità a tutti i costruttori, team e piloti e ci affideremo all’esperienza maturata in Formula Uno nelle ultime due stagioni.”
Ecco anche il parere di Carmelo Ezpeleta, Direttore Generale, Dorna:
“Siamo lieti di annunciare che Bridgestone sarà l’unico fornitore di pneumatici per tutti i team partecipanti alla classe MotoGP del Campionato del Mondo FIM per le prossime tre stagioni. Bridgestone è un gruppo che vanta un’eccellente reputazione, grazie anche al notevole contributo offerto nell’ambito del motorsport. Crediamo fermamente che questo nuovo accordo sia molto positivo sia in termini di riduzione di costi, sia di maggiore competizione in MotoGP.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login