MotoGP: Bradl a 3 decimi dalla QP2, Bautista 19°

Qualifica a doppia faccia per il Team Aprilia Racing

MotoGP: Bradl a 3 decimi dalla QP2, Bautista 19°MotoGP: Bradl a 3 decimi dalla QP2, Bautista 19°

MotoGP 2015 Valencia QP – bellissima prestazione oggi in qualifica per Stefan Bradl che sfiora la QP2. Il 4° tempo in QP1, a soli 3 decimi dall’accesso al turno successivo, regala al tedesco la 14° piazza sullo schieramento di partenza, migliorata in 13° a seguito della retrocessione di Valentino Rossi.
Più in difficoltà Alvaro Bautista che ha concluso con il 19° crono, poi 18° per la stessa motivazione del suo compagno di squadra.

“Sono soddisfatto del risultato di oggi – ha dichiarato Stefan Bradl – anche se all’inizio della qualifica ero un po’ preoccupato perché nel mio primo tentativo di giro veloce non ero riuscito a essere molto efficace. Nel secondo tentativo invece ho potuto essere più aggressivo e alla fine è uscito fuori un bel tempo e anche una buona posizione di partenza. Sono contento anche perché nella FP4 ho sempre mantenuto un buon passo: abbiamo provato diversi dettagli legati alle sospensioni che però non hanno funzionato, per cui siamo tornati all’assetto precedente, che andremo ad utilizzare domani in gara. Ho un bel ritmo e sarà importante mantenerlo fino alla fine, perché 30 giri sono tanti: sono fiducioso, abbiamo lavorato bene e ci sentiamo preparati”.

“Una qualifica difficile – ha spiegato Alvaro Bautista – perché solo al pomeriggio ho potuto provare il setting che poi ho utilizzato in Q1. Ora dobbiamo capire se questo assetto può darci vantaggi in gara, dovremo leggere bene anche i dati, capire cosa c’è di positivo in questo setting e fare le scelte giuste per la corsa. Dovremo lavorare anche nel warm up ma sia ieri sia oggi ho girato meglio al mattino – quando sono riuscito facilmente a fare i miei tempi migliori – che al pomeriggio e ovviamente questo rischia di rendere poco significativa la sessione pre gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati