MotoGP: Ben Spies potrebbe rientrare a Laguna Seca, più probabile però un suo rientro a Indianapolis

L'ex pilota della Yamaha sta lavorando intensamente per poter rientrare nelle gare di casa

MotoGP: Ben Spies potrebbe rientrare a Laguna Seca, più probabile però un suo rientro a IndianapolisMotoGP: Ben Spies potrebbe rientrare a Laguna Seca, più probabile però un suo rientro a Indianapolis

Ben Spies, ex pilota Yamaha e da quest’anno pilota della Ducati potrebbe fare il suo rientro per gli appuntamenti di casa, a Laguna Seca o più probabimente a Indianapolis. Il #11 del Team Pramac è alle prese con l’infortunio occorsogli lo scorso anno sul circuito di Sepang, mentre si stava disputando la gara della MotoGP sotto una pioggia battente. Spies sta seguendo un percorso di intensa riabilitazione per poter tornare in sella alla sua Desmosedici GP13 (quest’anno ha corso solo due gare). Non si vuol però rischiare di rifare l’errore di inizio anno, quando accelerando i tempi del rientro aveva peggiorato la sua condizione.

“La prima preoccupazione è quella di vedere Ben 100% della forma – ha detto Paolo Ciabatti così come riportato da MCN – Sappiamo che Ben è un pilota di grande talento ed è stato un dolore vederlo in sella pur non essendo nemmeno al 50%. E’ stato visitato dopo il Mugello, ed il nostro medico aveva detto che la chirurgia era buona, ma in moto la spalla si muoveva troppo. Fino a che non si rimette al 100% è inutile che torni in sella. La cosa migliore per Ben è fare la riabilitazione e poi vedremo come si sentirà. Penso che sia possibile un rientro a Laguna Seca, è però più probabile un rientro a Indianapolis.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati