MotoGP – Ben Spies “Con le 1000cc mi troverò meglio”
Ben Spies affronta quest’anno la sua prima stagione da pilota ufficiale nella MotoGP dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo di “Rookie of the Year”. Il texano della Yamaha è andato molto bene nei test di Sepang e si trova sempre più a suo agio con la YZR M1 800cc. Il 2011 sarà però l’ultimo anno per le 800cc, si tornerà infatti alle 1000cc e questo al campione del mondo della Superbike 2009 non dispiace affatto. A lui la parola.
“Quando si tornerà alle 1000cc sarà un bel po’ diverso – ha detto Spies così come riportato da Crash.net – Sarò entusiasta quando ciò accadrà perché penso che il mio stile di guida si adatti più a quella cilindrata. Non vado male neanche con la 800cc, ho solo bisogno di lavorare su alcuni elementi chiave per avere soddisfazioni quest’anno. Io e Jorge (Lorenzo) abbiamo stile di guida differenti, ognuno ha i suoi pregi. Dallo scorso anno la mia guida è cambiata molto ma di sicuro ci sono cose che posso fare di meglio. Certamente uno dei nostri punti di forza in questo momento è la solidità dell’anteriore e mi trovo molto bene in frenata. Ci manca però un po’ di velocità in curva e dobbiamo trovare l’equilibrio tra le due cose.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
non so ma a me spies non mi convince farà la stessa fine di toseland cioè dopo qualche anno ritornerà a gareggiare in sbk. voi che ne dite?
Credo che non valga nemmeno la pena rispondere… parlano da soli i risultati che Ben ha ottenuto nel 2010 all’esordio e con una moto clienti, per giunta dell’anno precedente (curiosamente la stessa che ha guidato Toseland…) non mi risulta che l’inglese abbia fatto pole o podi, per non parlare della disastrosa stagione in sbk con la yamaha campione del mondo proprio con Spies… qui non si tratta di piloti sbk o motogp, ma talento puro, e Spies ne ha tantissimo anche se proviene dalle derivate di serie!
hai ragione!!!!!!!!
Toseland nemmeno se mette insieme tutte le sue stagioni in motogp racimola quello che ha fatto spies…spies è un talento puro e sono sicuro che quest’anno darà filo da torcere a TUTTI!
ben ha ragionissimo infatti in ama sbk e sbk stessa ha ottenuto vittorie con le cilindrate 1000 penso che tra lui e toseland ce una grande differenza
spies mi fa godere come pochi, il ragazzo ha talento in abbondanza!!
per quanto riguarda to52land il suo problema nn è il polso bensì la testa.
mi sa che da un’altranno farà vedere i sorci verdi a rossi,lorenzo e company,ma secondo me già da quest’anno farà benissimo!!!!
GO SPIES!!!!!!