MotoGp – Barros torna con il team Pons ed è il migliore dei piloti Honda
E’ cominciata oggi la stagione 2005 dei due piloti del team Camel Honda, Troy Bayliss ed Alex Barros che si apprestano a disputare rispettivamente il primo ed il decimo mondiale con la casa dell’ala d’oro, nella classe regina. Diverso dunque l’approccio dei due piloti al primo dei tre giorni di test previsti per questa prima uscita stagionale. Alex Barros, è stato subito veloce in sella ad una moto che conosce molto bene, ha realizzato il terzo miglior tempo della giornata, il migliore del plotone dei piloti Honda, mettendo velocemente a punto diversi particolari della sua RC211V, ed ha finito il lavoro all’ora prevista, alle 17. Troy Bayliss ha invece approfittato dell’estensione di un’ora della sessione per capire e adattarsi alla moto che guida nel terzo test in carriera. La giornata è stata soleggiata e non troppo umida, senza pioggia.
Ramon Forcada – Camel Honda – (Responsabile tecnico Alex Barros)
“Sono contento del lavoro che abbiamo fatto sulla moto perché abbiamo rispettato perfettamente il programma di lavoro per la messa a punto che avevamo deciso ieri, senza intoppi e migliorando passo dopo passo. Siamo dunque pronti per il lavoro di domani che prevede diverse prove di gomme e sospensioni. Ho visto Alex particolarmente concentrato e determinato, veloce fin dal primo giro e poi in maniera costante, sempre in crescendo. Il tempo finale è molto buono e non solo, non abbiamo usato gomme da qualifica ma nemmeno pneumatici morbidi, solo gomme da gara.”
Alex Barros – Camel Honda – 2’02.71 (52 giri)
“Sono contento, le cose oggi sono andate meglio di quanto mi aspettassi dopo due mesi di lontananza dalla moto. Pensavo di metterci più tempo ad ingranare ed invece mi sono trovato subito perfettamente a mio agio in sella. Ho quindi potuto lavorare sulla regolazione di tanti particolari della mia RCV, dal freno motore, alla frizione, all’accelerazione e al freno posteriore. Niente gomme, quelle le proveremo domani. Sono molto soddisfatto dei tempi che ho fatto, perché ho girato costantemente più veloce di quanto abbia fatto nel GP di ottobre, subito dalla mattina. Davvero un bell’inizio per questi test.”
Santiago Mulero – Camel Honda (Responsabile tecnico Troy Bayliss)
“Oggi ci siamo impegnati tantissimo, utilizzando tutto il tempo disponibile della sessione per mettere Troy nelle migliori condizioni possibili per capire la moto su questa pista, molto diversa da Jerez e Valencia sia per il disegno del tracciato sia per le condizioni climatiche. Abbiamo effettuato molte prove di sospensioni per migliorare la trazione, il punto su cui Troy ci ha chiesto di concentrare il lavoro. Abbiamo raccolto molti dati e nei prossimi due giorni troveremo certamente la messa a punto ideale.”
Troy Bayliss – Camel Honda – 2’04.8 (80 giri)
“Non ho ancora il feeling che avevo trovato nei test precedenti con la RC211V ma credo sia una cosa abbastanza normale dato che le condizioni qui sono molto diverse. Al momento sto cercando di ottenere una trazione migliore ed i dati che abbiamo raccolto ci serviranno per continuare il lavoro domani, quando abbineremo ai test sulle sospensioni quelli sulle gomme.”
Camel Honda Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login