MotoGP Barcellona, Prove Libere: Jorge Lorenzo “Con una nuova gomma potevo migliorarmi di un altro mezzo secondo”

Il maiorchino chiude 2°, ma a suo dire con una gomma nuova poteva migliorarsi di molto

MotoGP Barcellona, Prove Libere: Jorge Lorenzo “Con una nuova gomma potevo migliorarmi di un altro mezzo secondo”MotoGP Barcellona, Prove Libere: Jorge Lorenzo “Con una nuova gomma potevo migliorarmi di un altro mezzo secondo”

Jorge Lorenzo chiude le libere al Montmelò, il suo circuito di casa con il 2° tempo staccato di solo mezzo decimo dal suo team-mate Valentino Rossi. Il maiorchino chiude la sessione di libere dietro il suo compagno di team, anche se a suo dire questo risultato è arrivato solo perchè ha guidato sempre con le stesse gomme per capire come calano con le alte temperature che ci sono questo weekend sul circuito catalano. Lorenzo comunque è molto positivo per la gara di domenica perchè il passo è buono.

“Siamo partiti davvero bene – ha affermato Jorge Lorenzo – ma abbiamo provato due setting che non andavano benissimo. Abbiamo tentuo le stesse gomme per tutta la sessione per capire perchè calano con queste temperature e per cercare di risolvere questo problema che comunque penso hanno anche gli altri. Certo dobbiamo ancora provare diverse cose sulla moto per darmi ancora più feeling e per stare nel passo del 42 e mezzo che può essere il mio passo. Oggi non abbiamo pensato alla classifica perchè non tutti i piloti hanno tenuto la stessa gomma per tutta la giornata. Con la gomma nuova potevamo togliere un altro mezzo secondo o anche di più. L’obiettivo oggi era il passo ed è buono”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati