MotoGP – Barcellona – Hopkins: ”Bene il quarto posto, ma voglio di più!”

MotoGP – Barcellona – Hopkins: ”Bene il quarto posto, ma voglio di più!”MotoGP – Barcellona – Hopkins: ”Bene il quarto posto, ma voglio di più!”

Dopo aver lottato nelle fasi iniziali della competizione con Rossi, John Hopkins si è accodato al gruppo di testa, restando con Stoner, Rossi e Pedrosa per gran parte della gara. Ha poi tagliato il traguardo quarto e, con grande onestà, ha dichiarato che questo non era il risultato che si aspettava: secondo John, la sua GSV-R è cresciuta tanto e le gomme si adattano perfettamente alla Suzuki, a tal punto da essere ormai una moto in grado di arrivare sul podio in ogni Gran Premio. Non resta altro che aspettare due settimane per vedere se Hopper ha ragione.

“Sono arrivato al punto di essere deluso per non essere sul podio”, ha ammesso l’Anglo-Americano, “ovviamente sono felice di essere fra i primi cinque ma voglio di più! Questa è stata una gara dura e sono rimasto con i primi tre per quanto sono riuscito, ma a circa otto giri dalla fine ho iniziato a perdere un po’ il passo e, per quanto io provassi in tutti i modi, perdevo qualcosa in più ogni giro – così ho dovuto accettare il quarto posto. Siamo molto felici per la Suzuki e per il pacchetto gomme della Bridgestone quest’anno e le gomme stanno funzionando veramente meglio rispetto all’anno scorso – quindi non mi lamento di questo. Ora abbiamo un paio di giorni di test qua e non vedo l’ora di migliorare i miei tempi e poi di passare ai prossimi due circuiti sui quali credo la GSV-R800 funzionerà bene. Sono certo che avremo presto la possibilità di andare sul podio ogni weekend!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati