MotoGP Barcellona, Gara: Alvaro Bautista “Peccato per la partenza ma sono soddisfatto”

Buona gara per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini

MotoGP Barcellona, Gara: Alvaro Bautista “Peccato per la partenza ma sono soddisfatto”MotoGP Barcellona, Gara: Alvaro Bautista “Peccato per la partenza ma sono soddisfatto”

Buona gara per Alvaro Bautista, pilota del Team Honda Gresini. Il pilota spagnolo ha infatti chiuso al sesto posto il Gran Premio di Catalunya, sua gara di casa e quinto appuntamento del motomondiale 2012. Il partire dalla terza fila e non aver azzeccato la partenza ha un pò penalizzato il #19 che però ha avuto la soddisfazione di superare Rossi nello stesso punto in cui nel 2009 il pesarese aveva fatto un sorpasso spettacolare a Lorenzo. A lui la parola

“Peccato che la partenza non sia stata perfetta. Inoltre partivo dalla terza fila e già questo era un problema, ho perso qualche posizione all’inizio e poi ho cercato di recuperare prima possibile. Non è stato facile e soprattutto con Valentino ho battagliato parecchio. La cosa che mi ha dato soddisfazione nella lotta con Rossi è stato il sorpasso che gli ho fatto nello stesso punto in cui aveva superato Lorenzo nel 2009. Purtroppo abbiamo perso il contatto con i primi e soltanto quanto sono riuscito ad allungare ho iniziato a girare con i tempi di quelli davanti ma ormai era troppo tardi inoltre le gomme non erano più performanti perché le avevo sollecitate parecchio. In ogni caso la prossima volta sarà importante cercare di fare delle qualifiche migliori per avere una migliore posizione sullo schieramento di gara ed avere più possibilità di non farci staccare in partenza. Comunque sono soddisfatto, è lo stesso risultato di Jerez ed Estoril ma con un distacco minimo dal podio. Domani abbiamo una giornata di test importante e crecheremo di fare un ulteriore passo avanti.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati