Moto2 Barcellona: Marc Marquez penalizzato di un minuto per l’entrata su Pol Espargarò

Il pilota iberico presenterà reclamo per una decisione che ritiene ingiusta

Moto2 Barcellona: Marc Marquez penalizzato di un minuto per l’entrata su Pol EspargaròMoto2 Barcellona: Marc Marquez penalizzato di un minuto per l’entrata su Pol Espargarò

La Direzione di Gara ha sanzionato Marc Marquez con un minuto di penalità da sommare sul suo tempo finale della gara di oggi a Barcellona, per la sua entrata su Pol Espargarò alla fine della Moto2. Secondo la direzione Marc è stato troppo aggressivo e ha messo in pericolo e causato danno ad un altro pilota.

La sanzione segue l’ammonizione del gran premio di Losail dove fu solo ammonito per un’altra entrata dura, quella volta su Luthi. Con la penalità Marquez quindi perde il podio e si piazza 23° e quindi ampiamente fuori dalla zona punti. Il podio va quindi a Esteve Rabat, guarda caso, compagno di team di Pol Espargarò, pilota abbattuto da Marquez.

Per la Direzione di Gara Marquez doveva assicurasi di non mettere in pericolo nessuno prima di rientrare in traiettoria.

Sull’episodio Andrea Dovizioso ha affermato “Pol veniva con la moto inclinata a destra con tutto il corpo fuori sul lato destro e con il peso che gli impediva di andare verso la sinistra, perciò è impossibile che poteva vedere arrivare Marquez.”

Sull’episiodio Emilio Alzamora ha affermato “Marc è dipiaciuto e arrabbiato per la decisione. Rispettiamo l’opinione di tutti però siamo molto contrariati. Tutto si è creato perchè Sito Pons ha presentato reclamo, faremo ricorso a questo minuto di penalità perchè le immagini parlano da sole, anche se sappiamo gia che non otterremo nulla.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati