MotoGP – Barcellona FP1 – Rossi davanti a Lorenzo e Stoner

MotoGP – Barcellona FP1 – Rossi davanti a Lorenzo e StonerMotoGP – Barcellona FP1 – Rossi davanti a Lorenzo e Stoner

Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo nel primo turno di prove libere della MotoGP sul tracciato di Barcellona, sesto appuntamento della stagione 2009 del Motomondiale. Con la Yamaha numero 46, il Campione del mondo in carica ha fermato i cronometri sull’1’43″038, precedendo di 3 decimi il compagno di squadra Jorge Lorenzo che, per quasi tutta la durata della sessione, è rimasto in testa. La doppietta Yamaha vede inseguire Casey Stoner, terzo protagonista di una scivolata senza conseguenze tanto che è ripartito restando pur sempre a mezzo secondo dalla vetta.

Seguono in graduatoria le Honda di Andrea Dovizioso (ufficiale) e Randy De Puniet (clienti, team LCR), mentre sorprende la sesta posizione di Nicky Hayden che, finalmente, sembra aver trovato una soluzione ai problemi che lo hanno afflitto in queste prime gare di campionato.

Settimo è invece Loris Capirossi davanti a Colin Edwards, addirittura nono Yuki Takahashi forse spinto da Gabor Talmacsi, che oggi ha debuttato in MotoGP con la Honda Scot segnando l’ultimo tempo a 4″6 dalla vetta ma dentro un ipotetico 107 % per entrare nelle qualifiche ufficiali. Male invece Dani Pedrosa, dolorante e 14°, con Marco Melandri 11° e Niccolò Canepa penultimo sebbene vicinissimo di pochi centesimi al compagno di squadra Kallio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel