MotoGP – Barcellona Day 1 – Rossi: ”Il week end è cominciato bene”

MotoGP – Barcellona Day 1 – Rossi: ”Il week end è cominciato bene”MotoGP – Barcellona Day 1 – Rossi: ”Il week end è cominciato bene”

E’ iniziato nel migliore dei modi il weekend spagnolo di Valentino Rossi. Il pilota pesarese vincitore domenica scorsa al Mugello ha infatti subito inanellato una serie giri che gli hanno permesso di stare costantemente nelle primissime posizioni. Solo Pedrosa (la mattina) è riuscito ad andare più veloce di lui e quindi Rossi vede positivo. A Barcellona Rossi ha vinto già 8 volte e domenica vorrebbe arrivare a quota 9!! A lui il microfono.

“Il week end è cominciato bene e la moto va davvero alla grande. Stamattina è andata bene, ma oggi pomeriggio abbiamo fatto un sacco di passi avanti per le gomme e per la messa a punto. Abbiamo diverse opzioni per la scelta delle gomme e sembra che il grip sia buono sui curvoni, cosa molto importante su questo circuito. Domani continueremo a lavorare e decideremo le gomme da gara. Oggi ho trovato subito un buon ritmo, e nel pomeriggio ho fatto una serie regolare di giri – quasi metà della distanza di gara – e le cose vanno già bene per domenica. Dobbiamo ancora migliorare qualcosa nella messa a punto e speriamo che con qualche modifica domani andremo anche meglio. Comunque la gara è lunga e se farà caldo come oggi sarà per tutti molto impegnativa fisicamente!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel