MotoGP – Barcellona Day 1 – Problemi di sempre per Melandri
In un tracciato dove si frena più volte piegati, Marco Melandri incontra i “problemi di sempre”. Per questo che il ravennate non è riuscito a ben figurare nemmeno a Barcellona, spiccando complessivamente il 16° miglior tempo nelle due sessioni di prove libere a disposizione e restando ultimo tra i piloti Ducati, dietro anche ai “clienti” quali Toni Elias e Sylvain Guintoli. A Marco purtroppo non resta altro che ribadire il concetto: al momento non riesce a guidare la Ducati Desmosedici GP8…
“La pista è molto scivolosa ed i nostri problemi sono quelli di sempre: non riusciamo ad avere un buon “grip” dietro e la moto si muove tanto”, afferma Marco Melandri. “Nel pomeriggio la temperatura è aumentata rispetto al mattino ed ha aggravato la cosa perché è diventato ancora più difficile trovare il feeling. Non riesco ad impostare le curve e a seguire una linea efficace e questo chiaramente mi rallenta moltissimo. Dobbiamo lavorare ancora molto”.
A cominciare da domattina con la terza e ultima sessione di prove libere, cercando almeno di scalare la classifica di qualche posizione, quantomeno tenendosi dietro le Ducati GP8 Sat del team Alice.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login