MotoGP – Barcellona Day 1 – De Angelis veloce nonostante qualche problema

MotoGP – Barcellona Day 1 – De Angelis veloce nonostante qualche problemaMotoGP – Barcellona Day 1 – De Angelis veloce nonostante qualche problema

Al Mugello, la svolta. A Barcellona, la conferma? Può darsi, pensando a quel che ha mostrato Alex De Angelis nella prima giornata di prove libere a Barcellona, dove ha chiuso con il quinto miglior tempo in 1’43″233. Il sammarinese del team Gresini, compagine che festeggia il 200° Gran Premio della propria militanza nel Motomondiale, ha trovato subito spunti velocistici per ben figurare, anche se le prime impressioni non sono propriamente al pari di quanto vissuto al Mugello. Tuttavia Alex si sente tranquillo, soddisfatto e fiducioso in vista del prosieguo del weekend…

“Sono felicissimo della prestazione di oggi perché i primi tempi in classifica sono davvero tutti vicini e questo mi rende soddisfatto e tranquillo”, assicura Alex De Angelis. “Sicuramente con la moto non ho ancora raggiunto l’ottimo feeling che sentivo al Mugello perché abbiamo tanti problemi di trazione, che comunque credo abbiamo più o meno tutti. La Bridgestone ci ha fornito del materiale davvero ottimo, grazie al quale riesco a guidare sciolto divertendomi. Dobbiamo però trovare ancora qualcosa che mi permetta di rischiare meno per essere veloce così da migliorare ulteriormente”.

Nonostante Alex non sia, a suo dire, sui livelli del Mugello, l’inizio è stato più che mai promettente, ponendo le basi per un (si spera) altro weekend nelle primissime posizioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati