MotoGP – Barcellona – Casey Stoner: ”Podio davvero prezioso”

MotoGP – Barcellona – Casey Stoner: ”Podio davvero prezioso”MotoGP – Barcellona – Casey Stoner: ”Podio davvero prezioso”

Casey Stoner ha conquistato, difeso e portato a casa un terzo posto “eroico”. Il pilota della Ducati era infatti così debilitato da un forte mal di stomaco, che lo ha costretto a una notte insonne prima della gara, che a metà gara ha quasi pensato di gettare la spugna e rientrare ai box. Quasi, perché dopo un week-end di prove travagliate, grazie all’ottimo lavoro fatto dalla sua squadra fino a dopo il warm-up, ha ritrovato la sua GP9 ideale e con lei la capacità di andare a podio. Il giro veloce in gara dimostra che, malanni a parte, il giovane australiano avrebbe potuto essere della partita per lottare con i due di testa. Adesso nel mondiale è sempre primo a pari punti con Rossi e Lorenzo. A lui la parola.

“Durante questo fine settimana non mi sono mai sentito al top della forma. Non stavo male ma non ero io. Poi, la notte scorsa, credo di aver dormito un paio d’ore al massimo e già stamattina nel warm-up, dopo un paio di giri ero distrutto. Ho deciso di correre lo stesso, volevo portare a casa almeno qualche punto ma in gara ho ritrovato la mia moto di sempre, che mi ha permesso di fare questo podio davvero prezioso. La mia squadra ha fatto un lavoro perfetto dopo il warm-up e se non fossi stato così male, non dico che avrei potuto vincere, oggi Valentino (Rossi, ndr) e Jorge (Lorenso, ndr) hanno fatto una grande gara, ma credo che sarei stato li con loro fino alla fine. Invece dopo qualche giro sono cominciati i crampi, fortissimi, non riuscivo quasi più a guidare, in frenata cadevo in avanti sulla moto, non riuscivo a mantenere la concentrazione. Ho pensato di arrendermi ma prima ho provato a rallentare un po’ per riprendere le forze e provare ad arrivare nei top ten. Ma la moto andava così bene che ho potuto comunque mantenere un passo accettabile e resistere alla rimonta di Dovizioso. Stanotte cercherò di riposarmi e riprendere le forze per i test di domani, perché questo è un momento importante del campionato, abbiamo bisogno di queste prove. Poi c’è Assen, e non vedo l’ora che arrivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati