MotoGP Barcellona: Andrea Iannone “Oggi ero messo bene, ma non avrei dovuto continuare a spingere così tanto”

Il pilota del team Pramac cade mentre era in piena bagarre con Hayden

MotoGP Barcellona: Andrea Iannone “Oggi ero messo bene, ma non avrei dovuto continuare a spingere così tanto”MotoGP Barcellona: Andrea Iannone “Oggi ero messo bene, ma non avrei dovuto continuare a spingere così tanto”

Andrea Iannone chiude il weekend di Barcellona con una caduta al 5° giro mentre era in piena top ten, in bagarre con le Ducati di Nicky Hayden ed Andrea Dovizioso. Il pilota del team Pramac era partito davvero bene, confermando le ottime sensazioni avute nei due giorni di prova, ma poi per tenere il passo del pilota americano della Ducati si è steso. I due ducatisiti erano davvero al limite, infatti pochi giri dopo anche il campione del mondo 2006 ha chiuso la sua gara con un ruzzolone nel ghiaione. Comunque le sensazioni raccolte in questo weekend da Iannone sono state positive e quindi c’è speranza per le prossime gare.

“La pista era più lenta rispetto a questa mattina ma soprattutto rispetto a ieri – ha affermato Andrea Iannone – Avevo pochissimo grip davanti e in molti punti della pista perdevo la moto. Mi ero accorto che forse le alte temperature stavano influenzando il passo, ma riuscivo a gestirla. Ci ho provato, giravo più o meno come Nicky ma forse eravamo proprio al limite delle condizioni perché poi è scivolato anche lui. Dovi invece ha rallentato, forse ha capito subito la situazione, ha sfruttato di più la sua esperienza, che io ancora non ho, ma alla fine è andata così. La scelta delle gomme era l’unica da adottare, avessimo montato una morbida davanti sarebbe stato peggio. Questa mattina il passo era più alto di un secondo e molto probabilmente l’aumento delle temperature ha davvero inciso tanto, causando difficoltà che non avevamo incontrato prima. Però oggi c’eravamo, ce l’abbiamo messa tutta, si poteva ottenere qualcosa di buono in gara, ma forse non avrei dovuto continuare a spingere così tanto. Spero in ogni caso di poter fare tutti i weekend così e vediamo di ottenere degli altri buoni risultati”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati