Moto3 Barcellona: Un’altra gara difficile per il team Italia

Moto3 Barcellona: Un’altra gara difficile per il team ItaliaMoto3 Barcellona: Un’altra gara difficile per il team Italia

Continua la stagione difficile del San Carlo team Italia, che ha visto i propri piloti in difficoltà per tutto il weekend, in particolare l’esordiente Pecco Bagnaia, le cui qualifiche sono state gravemente compromesse dai problemi tecnici che lo hanno costretto al box. La gara per lui è stata tutta in salita e si è conclusa con un 17°esimo posto.
Al termine del weekend Romano Fenati è invece diciassettesimo, dopo aver però militato in ottava posizione, piazza persa poi nella bagarre finale.
La parola ai piloti.

Romano Fenati (nella foto)
”Nel warm up abbiamo trovato la moto giusta per la gara ed infatti ho fatto diversi sorpassi. Potevo finire all’ottavo posto, ma nella bagarre finale ho perso qualche posizione. Peccato, ma sono consapevole che possiamo fare meglio. Dobbiamo solo lavorare. Ora andiamo ad Assen e ci impegneremo al massimo”.

Francesco Bagnaia
“Oggi sono riuscito ad andare molto più forte, guadagnando tante posizioni in partenza e rimontando fino al diciassettesimo posto. Anche il passo di gara era buono, sono risalito con Romano ma ho fatto un errore all’ultima curva e per poco non sono riuscito ad agguantare insieme a lui il gruppo in lotta per la Top 10. Ripartiamo da qui, consapevoli di avere i mezzi per fare bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3 Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati