MotoGP Barcellona Gara, Dani Pedrosa: “E’ stato frustrante non poter spingere di più”

Il pilota di Sabadell chiude secondo e resta primo in classifica

MotoGP Barcellona Gara, Dani Pedrosa: “E’ stato frustrante non poter spingere di più”MotoGP Barcellona Gara, Dani Pedrosa: “E’ stato frustrante non poter spingere di più”

Si chiude al secondo posto la gara di casa di Dani Pedrosa, che in questa gara anomala è riuscito comunque a portare a casa venti punti importanti e mantenere la leadership in campionato. La piazza d’onore non soddisfa a pieno il pilota del team Repsol, che dopo il tempo fatto segnare ieri in qualifica si aspettava di poter dare di più. A lui la parola.

“Oggi è stata una gara strana.Non siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalle performance e fisicamente è stata molto dura per via della moto e delle gomme. Quando ho provato ad aprire il gas la moto mi è scivolata sul davanti e ho dovuto stare molto attento. Noi tre stavamo combattendo anche le condizioni della pista oggi. E’ stato un po’ frustrante non riuscire a spingere di più, perchè le differenze tra noi erano minime. Abbiamo guidato praticamente tutta la gara senza fare un sorpasso. Era molto facile fare errori e infatti, nei giri finali, Marc ne ha fatto uno e io scivolavo, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un importante secondo posto. Ci aspettavamo di fare meglio dopo ieri, ma abbiamo guadagnato venti punti e continuiamo a guidare il campionato”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati