MotoGP | Bagnaia vince e tiene vivo il mondiale: gli highlights della Sprint a Barcellona [VIDEO]
I momenti più belli dell'ultima Sprint della stagione a Barcellona
MotoGP Gp Barcellona – Al termine di una Sprint elettrica, carica di tensione e di attesa, Pecco Bagnaia è riuscito ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, tenendo aperto il mondiale 2024 di MotoGP per altre 24 ore, ovvero fino alla gara lunga che andrà in scena domani alle ore 14.00 (diretta su Sky Sport MotoGP HD e NowTV). Scattato dalla pole position, dopo la splendida qualifica di questa mattina, il Campione del Mondo in carica ha fatto ciò che doveva per tenere viva la sfida iridata, affermandosi davanti ad Enea Bastianini, superbo a rimontare già nel corso della prima tornata dall’ottava casella, e Jorge Martin.
Quest’ultimo, consapevole del vantaggio in classifica – ad oggi pari a nove punti – ha preferito non incorrere in errori, limitandosi a gestire una posizione di grande aiuto in vista del gran finale di domani. L’iberico, ricordiamo, può contare su 19 lunghezze di vantaggio e domani gli basterà arrivare nono per laurearsi per la prima volta Campione del Mondo. Con il quarto piazzamento ha trovato posto Aleix Espargarò, seguito da Alex Marquez, Franco Morbidelli e Marc Marquez, apparso più in difficoltà del solito in sella propria GP23.
Infine, a chiudere la top dieci, Marco Bezzecchi, Brad Binder e Fabio Quartararp. Appuntamento alle 14.00 di domani per la partenza dell’ultimo round dell’annata in programma sul tracciato catalano del Montmelò.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login