MotoGP | Bagnaia si difende: “Le mie parole sono state estrapolate dal contesto”

"Sono stanco di dover giustificare ogni parola", ha commentato il Campione del mondo

MotoGP | Bagnaia si difende: “Le mie parole sono state estrapolate dal contesto”MotoGP | Bagnaia si difende: “Le mie parole sono state estrapolate dal contesto”

MotoGP Ducati – Le dichiarazioni fatte da Pecco Bagnaia nel post gara di Le Mans, hanno innescato varie polemiche. Il campione del mondo, parlando degli incidenti che si verificano ad inizio gara, ha ammesso che il problema nasce dal fatto che tutte le moto sono competitive: “Non ci sono più i sei o sette decimi che c’erano prima tra le moto ufficiali e quelle satellite. Dobbiamo recuperare un po’ di quella differenza tra le moto ufficiali e quelle dei clienti, o trovare una soluzione per evitare certe situazioni”.

Ad essere rimasto molto deluso da quelle parole, è stato il team manager e presidente IRTA, Hervé Poncharal che, intervistato da Paddock TV, ha ammesso che quanto detto dal pilota della Ducati è “antisportivo”.

Bagnaia, ha voluto chiarire una volta per tutte la sua posizione in merito a quelle dichiarazioni e lo ha fatto ai microfoni di Motorsport.com.

“Quello che è stato pubblicato è fuori contesto a causa dell’interpretazione che alcuni ne hanno dato. Mi è stato chiesto di parlare di sicurezza e del motivo dell’aumento degli incidenti e ho semplicemente cercato di fare un confronto, dicendo che prima non succedeva. Penso che anni fa ci fossero meno contatti perché c’era molta differenza tra i primi piloti e gli altri della classifica. Ora è tutto molto più compatto, io che sono arrivato in MotoGP correndo per un team satellite, come posso suggerire di creare differenze tra le moto ufficiali e quelle satellite? L’aumento del numero di cadute è dovuto alla grande parità nel Mondiale. Siamo tutti più vicini e freniamo tutti al limite. Anche quando si parte dalle retrovie e si sa di non avere il passo per stare davanti, si cerca di guadagnare più posizioni possibili alla partenza per sfruttare al meglio le nuove gomme. Ecco perché ci sono così tanti incidenti nella prima parte della gara”.

Pecco ha detto di essere rimasto molto deluso dal modo in cui sono state interpretate le sue parole e di essere stanco di doversi giustificare ogni volta:

“Dopo Le Mans mi sono scollegato per tre giorni, senza telefono, e quando mi sono ricollegato mi sono reso conto della polemica generata con Poncharal, ingigantita dal sito ufficiale del campionato. Purtroppo stiamo entrando in una dinamica in cui alcuni preferiscono cercare la polemica piuttosto che parlare di chi vince o delle belle battaglie in pista. Ultimamente si parla troppo di argomenti che non sono di mia competenza. Sono un pilota, sono innamorato di questo sport e il mio unico obiettivo è vincere e lavorare insieme alla mia squadra. D’ora in poi parlerò solo di questo sport, che è quello che conosco meglio, e lascerò il resto agli altri. Sono stanco di dover giustificare ogni parola che viene presa fuori dal contesto come pretesto per aprire una polemica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati