MotoGP | Bagnaia: “Rossi e Marquez hanno fatto la differenza nel nostro sport”
"Insieme a Stoner, hanno dettato un nuovo modo di affrontare le gare", ha aggiunto il Campione del mondo


Il Campione del mondo 2022, in un’intervista concessa a “La Stampa” ha messo a confronto Valentino Rossi e Marc Marquez. Il pilota piemontese ha avuto l’onore di lottare con entrambi in pista, in particolare con Rossi, è legato da una forte amicizia, concretizzata negli anni, da quanto è entrato a far parte della VR46 Riders Academy.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia su Rossi e Marquez
“Rossi e Marquez sono i due piloti che hanno fatto la differenza nel nostro sport. Insieme a Stoner, hanno dettato un nuovo modo di affrontare le gare. Valentino è stato metamorfico, capace di adattarsi durante le diverse epoche della MotoGP e leader indiscusso. Marc ha spinto il limite e Stoner ha inventato un nuovo stile di guida. Sono orgoglioso di dire che sono amico di Valentino. Mi sento fortunato e privilegiato, cerco di sfruttare la sua esperienza e crescere. Sono sempre stato affascinato dal modo in cui corre. Riusciva a vincere anche quando era più lento, infastidendo i suoi avversari. Marc, d’altra parte, è un animale da gara. Non gli importa se rischia di cadere ad ogni curva per vincere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login