MotoGP | Bagnaia al comando, Bastianini beffa Martin: l’arrivo della Sprint a Barcellona [VIDEO]
Bagnaia vince, Bastianini supera all'ultimo Martin: la tornata conclusiva e l'arrivo a Barcellona
MotoGP Gp Barcellona – Vi riportiamo l’ultima tornata di gara del Gran Premio di Barcellona, prova conclusiva del mondiale 2024 di MotoGP. Francesco Bagnaia ha conquistato la Sprint del Gran Premio di MotoGP, mantenendo aperta la corsa al titolo mondiale 2024 almeno fino alla gara principale, in programma domani alle 14:00 (diretta su Sky Sport MotoGP HD e NowTV).
Scattato dalla pole position, ottenuta grazie a una qualifica impeccabile, il campione in carica ha portato a termine una prestazione decisiva, chiudendo davanti a Enea Bastianini e Jorge Martin. Bastianini si è distinto per una notevole rimonta dalla terza fila, mentre Martin, forte di un vantaggio in classifica di nove punti, ha adottato un approccio più conservativo, limitandosi a gestire la gara senza rischi. Lo spagnolo avrà bisogno di un nono posto nella gara di domani per aggiudicarsi il primo titolo iridato.
Aleix Espargarò ha concluso in quarta posizione, seguito da Alex Marquez e Franco Morbidelli. Marc Marquez, in sella alla GP23, ha faticato a tenere il ritmo, chiudendo settimo. Nella top ten anche Marco Bezzecchi, Brad Binder e Fabio Quartararo. La resa dei conti per il titolo si svolgerà sul circuito di Montmelò, dove il via dell’ultima gara stagionale è fissato per domani pomeriggio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login