MotoGP Austria Qualifiche: Rossi, “Avevo il potenziale per essere in prima fila, ma….”
Una gomma non all'altezza ha rallentato il #46 della Yamaha
Gp Spielberg MotoGP Red Bull Ring Qualifiche – Nonostante il settimo tempo e relativa terza fila, Valentino Rossi si è detto soddisfatto del feeling trovato con la sua Yamaha M1, che ha un buon bilanciamento e che ha permesso al pilota pesarese di avere un buon passo gara.
In qualifica la seconda gomma aveva poco grip e questo non ha permesso al #46 di migliorare la propria prestazione cronometrica sul giro singolo. Per quanto riguarda le gomme tutto è ancora aperto e solo domani verrà presa la scelta definitiva.
“E’ stata una giornata piuttosto buona, dove abbiamo trovato un buon bilanciamento della moto, e dove ho trovato un buon passo in ottica gara. Sono stato veloce con la gomma media e anche con la dura, anche e mi aspettavo di più dalla qualifica – ha detto Valentino Rossi – Avevo il potenziale per essere in prima fila, ma purtroppo la seconda gomma aveva poco grip, ho provato a spingere ma non ce la facevo. Come passo non siamo lontani dai primi, siamo in molti e tutti attaccati. Per quanto riguarda la scelte delle gomme tutte e tre le possibilità sono possibili per la gara.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Se è vero ste cavolo di gomme sono un disastro.