MotoGP Austin, Qualifiche: Il team Tech 3 protagonista nelle qualifiche
Bradley Smith chiude con l'8° tempo, mentre il rookie Espargarò partirà 11°
Il team Tech3 protagonista ad Austin con tutti e due i suoi piloti che si sono giocati la pole nel turno finale riservato solo ai primi 12. Alla fine Smith chiude le qualifiche con un ottimo 8° tempo, vicinissimo ai piloti Yamaha ufficiali, Lorenzo e Rossi, mentre Pol Espargarò si deve accontentare di un 11° tempo, ai margini quindi della top ten.
“Sono soddisfatto dell’8° posto, mi sono migliorato di 1.6 secondi rispetto a ieri e vado molto meglio rispetto allo scorso anno – ha affermato Bradley Smith – Sfortunatamente nel mio best lap ho fatto un errorino che mi ha fatto perdere circa tre decimi, altrimenti sarei incollato alle Yamaha ufficiali. Ora dobbiamo analizzare tutti i dati per migliorarci ancora domani. In gara dovrò fare una bella partenza e cercare di entrare forte nella prima curva per essere subito tra i primi 5 e spingere poi al massimo per 21 giri”
“Sono felice per come è andata nella QP2, un netto miglioramente rispetto al Qatar – ha affermato Pol Espargarò – però sono anche rammaricato per l’11° posto in griglia, anche se sono vicino ai primi. Certo ho fatto io degli errori perchè la moto andava bene perciò spero di migliorarmi domani. Inoltre qui si guida in modo diverso con la MotoGP, devo fare come Jorge e Valentino che hanno una guida più dolce. Comunque per la gara sono positivo, anche perchè molti piloti davanti a me hanno usato la morbida in qualfica, gomma che non potranno usare in gara”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login