MotoGP Austin, Prove Libere 3: Marquez davanti a Iannone, Rossi è sesto

Terzo tempo per Jorge Lorenzo, che ha preceduto Vinales e Crutchlow

MotoGP Austin, Prove Libere 3: Marquez davanti a Iannone, Rossi è sestoMotoGP Austin, Prove Libere 3: Marquez davanti a Iannone, Rossi è sesto

Red Bull Grand Prix of The Americas MotoGP Prove Libere 3 – La terza sessione di prove libere della classe MotoGP sul circuito di Austin ha visto ancora una volta primeggiare Marc Marquez. Il due volte iridato della MotoGP è stato il più veloce con il crono di 2:03.741 e anche sul passo così come ieri è stato uno dei più costanti.

Gli si è però avvicinato molto Andrea Iannone, che ha chiuso queste Free Practice 3 a 0.196s dallo spagnolo della Honda. Il pilota della Ducati sta rispondendo alle critiche piovutegli addossi dopo il “patatrac” di Rio Hondo, dove a pochi metri dal traguardo aveva “centrato” e “abbattuto” il suo team-mate Andrea Dovizioso, con entrambi i piloti (che occupavano la seconda e terza posizione) a terra.

Terzo tempo per la Yamaha di Jorge Lorenzo, che ha girato in 2:04.331. Il maiorchino della Yamaha, molto vicino al passaggio alla Ducati, è davanti alla Suzuki di Maverick Vinales e alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.

Valentino Rossi ha ottenuto il sesto tempo a 0.709s dalla vetta. Il pilota pesarese ha girato in 2:04.450, mettendosi alle spalle la Honda di Dani Pedrosa, il sorprendente Loris Baz, in sella alla Ducati GP14.2. Chiudono la Top Ten altre due Ducati, quella di Andrea Dovizioso (caduto senza conseguenze) e quella del Team Pramac del britannico Scott Redding, l’ultimo dei piloti ad accedere direttamente alle Q2.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati