MotoGP Austin Le Pagelle Semiserie: MINCHIAMARCMARQUEZ

MinchiaMarcMarquez

MotoGP Austin Le Pagelle Semiserie: MINCHIAMARCMARQUEZMotoGP Austin Le Pagelle Semiserie: MINCHIAMARCMARQUEZ

Mari: MinchiaMarcMarquez. E che altro si può dire?
Debs: Eh… che correva come se non ci fosse un domani.
Mari: anche te?! E basta! Piuttosto…il cappellino di Cal?
Debs: Rimasto nell’armadio, ovvio!
Mari: Ah ecco. Oh Debs
Debs: sì?
Mari: non ti senti osservata?
Debs:da chi
Mari: lì…c’è gente che ci legge.
Debs: oddio!
Mari: Sorridi, annuisci e fa finta di niente. Ciao gente! Rieccoci qui!
Torna la MotoGP e torniamo anche noi!
Ebbene sì, Alessio continua con questa follia di darci carta bianca…ancora forse non ha capito con chi ha a che fare…e quando lo capirà sarà troppo tardi per fermarci, avremo già conquistato il mondo… muahahahahaha
Abbiamo visto che qualcuno ci ha letto e che avete anche lasciato dei commenti…grazie!
Giusto una nota per chi non avesse letto quelle della Superbike…il nome in cima all’articolo è solo il mio, ma le pagelle le scriviamo in due! Considerate un po’ anche Deborah… è lei che in preda ai fumi dei gas di scarico tira fuori le boiate migliori!
Debs: ma non erano i fumi dell’alcol?
Mari: Sì, anche quelli in effetti…
Debs: Va bè, passiamo alle cose serie piuttosto..

Gara abbastanza appassionante, anche se ce ne sono state di migliori. Guardando quei due lì davanti ho avuto l’ansia per tutta la gara; la guardavo ed intanto mi mangiavo le unghie delle mani. Ci si aspettava lo strappo di Pedrosa, ma Pedrosa non strappava. Marc Marquez marquetteggiava là dietro sornione e con lo sguardo che ha la mia gatta quando sai che combinerà qualcosa ma non sai cosa.
La partenza è stata abbastanza triste: niente feriti, insulti od imprecazioni da parte di nessuno causate da lotte interne tra piloti che si divertono a manomettere le moto altrui.
L’unico a protestare è Lorenzo: un omino di pista, d’accordo con Pedrosa, gli tiene la coda della moto e non riesce ad accelerare. Rimane mezz’ora a slittare sul posto mentre tutti gli altri sono già a metà giro.
Le due Honda fanno il vuoto dietro di loro e Lorenzo fa un altro vuoto dietro di sè, così facendo gli inseguitori si trovano a milioni di giri di distacco solo dopo quattro curve.. e noi lì con la suspance di un film horror ad aspettare che quei due lì davanti facessero altro oltre che fare a gara a chi tocca più parti del corpo sull’asfalto a ogni curva (l’equivalente motociclistico di chi ce l’ha più lungo, o chi ha le tette più grosse per le donne).
Poi inizia a calarti la tensione, e ti senti annoiato e deluso come quando scopri che il film che tanto aspettavi è di una delusione clamorosa. Continui ad aspettarti che Marc faccia qualcosa ma un po’ meno…e quasi inizi a credere che Dani possa farcela. Eh no.
Marc arriva, scusa Dani grazie Dani e pam, gli è davanti. Pedrosa lo insegue e lo insegue, poi decide che non c’ha più voglia e rallenta clamorosamente.
Marquez festeggia e polverizza i record di un certo Freddie Spencer come se niente fosse.
A fine gara, Crutchlow, Rossi e Dovizioso non si accorgono della bandiera a scacchi e pensano di essere ancora in corsa. Vedono un Honda davanti a loro, che però si trova a 20 km dal tracciato e la inseguono. Quando capiscono che è Marquez gli si avvicinano e gli dicono che la pista è spostata un pochettino più in là. Solo dopo ore gli diranno che la gara era già finita da un bel pezzo.

podio-texas
Il podio…si quello che si intravede dietro gli occhiali è Pedrosa. Sembrano un po’ tutti fulminati…che ci sarà in quelle bottiglie?!

Marc “non sono io che piego è il terreno che sale” Marquez: voto: 10 e lode. E che altro voto puoi dare a questo qui? Sempre davanti, batte due record in due giorni, e passa dentro a Pedrosa senza nemmeno chiedere permesso. Dominatore indiscusso e gran piegatore che se ne frega altamente di tutte le leggi della fisica. Ginocchio, gomito, orecchio, tutto a terra. Ah e in tutto questo dice “sto ancora imparando”…ho paura di quando avrà imparato!
Ah, Marc, Einstein ti manda i suoi saluti e ti ringrazia per aver sputtanato tutti i suoi studi sulla gravità; spera solo che la tua rivisitazione delle leggi fisiche non ci faccia invalidare gli esami dati o ti ritrovi più basso di Pedrosa!

Dani “guarda mamma, sono davanti!!” Pedrosa, voto: dannazione: ci aveva creduto il ragazzo, aveva anche fatto chiamare tutti i parenti dai meccanici per avvisarli che sarebbe salito sul gradino più alto del podio, finalmente. Fortunatamente però, si ricorda che non è stato programmato dalla Honda per arrivare primo, ma per arrivare sempre secondo, e quindi lascia il posto a Marquez.
A fine gara si giustificherà dicendo che non riusciva più a tenere la moto.
Voto 0 per gli occhiali da sole. Oltre a essere esteticamente brutti sono più grossi di lui.

Jorge “ho fatto seratona ieri e non ho voglia di correre”/”ma chi me lo fa fare” Lorenzo, voto: 8: dopo lo scherzone che gli ha fatto Pedrosa in partenza, durante la gara si mette a riflettere su come fargliela pagare la prossima volta e così facendo non riesce a concentrarsi sull’obiettivo del primo posto. Si accontenta del terzo gradino del podio perchè tanto lui è Jorge ed è lo stesso primo in Campionato, a pari punti con Marc, ma comunque primo.

Cal “ fatto serata con Lorenzo ieri e ho l’alcol ancora in circolo” Crutchlow. Voto 7: Lui ci ha provato sul serio a stare in pista, ma il tracciato è stato costruito su un vecchio set di Harry Potter e alle curve piace cambiare e lui finisce per fare un dritto. O forse sono gli strascichi della serata passata con Lorenzo. Ad ogni modo i suoi occhi da pazzo lo porteranno lontano, se non si uccide prima con sorpassi come quello fatto su Rossi.

cal-texas
Non c’entra nulla, non ha fatto niente di che…ma Cal è Cal e ci sta sempre bene…

Valentino “Come in Ducati” Rossi. Voto: 5. In questo weekend non lo si è proprio visto, in qualifica poco ci mancava che rimanesse dietro alla CRT di Espargarò. Ieri aveva una mezza intenzione di provare a vincere, ma poi si è ricordato che essere dietro è meglio: niente conferenze stampa, niente gente che ti macchia la tuta di spumante, e soprattutto le coccole di Guido Meda & co….e torna a piazzarsi fuori dalla top five.

Stefan “sempre lì” Bradl. Voto: 6. Nelle prove e nella prima parte di gara, bene o male è sempre lì. Poi non si capisce perchè (ma casualmente sempre dopo l’intervista di Mediaset a Cecchinello) inizia a sparire. Oggi chiude quinto, dopo averci regalato delle belle sportellate con più o meno chiunque.

Alvaro “Stabilo Boss“ Bautista: voto: chi è il prossimo? Questa volta in gara si fa vedere eccome. Lo spagnolo con la moto più invisibile del mondo fa a sportellate con chiunque e con qualunque cosa cerchi di stargli davanti. No Alvaro, fermo! Quello è solo un evidenziatore giallo, non è Rossi! Sei nel mio astuccio, non in gara!

Andrea Dovizioso. Voto: 7. Fa il massimo possibile per portare la Ducati il più in alto possibile, e spesso ci riesce. Adesso però ci vuole una seria crescita da parte della moto!

Aleix “guido una motogp” Espargarò. Voto 10: Non gli si può dare altro. Fa nel campionato CRT quello che Pedrosa e Marquez fanno per la MotoGp. Sempre, perennemente, primo e spesso e volentieri davanti anche a delle MotoGp. Merito solo della ART? O forse questo ragazzo merita una chance su un qualcosa di più competitivo? Chissà che non ci stiamo perdendo un campione…

Casey “sto a pesca non rompete“ Stoner. Voto: Mavaffan…!!!! Razza di idiota potevi aspettare un anno a ritirarti?! No, invece ora rimarremo qui a farci seghe mentali su che spettacolo sarebbe stato vedere un duello all’ultima piega tra te e Marquez!

chi-piegadipiù
“piego di più io!”, “No, io”, “No, io”, “Ho detto che piego di più io!!”…Sì sono ancora lì che litigano per questo

Telecronaca. Voto 7
Abbandonata (per fortuna) la pessima gag di Anna Capella che non è Alberto Porta, Guido Meda ha imparato una nuova frase, «come se non ci fosse un domani» e ha passato il weekend a propinarcela.
Tutti guidano come se non ci fosse un domani, o almeno piegano…in realtà ora son tutti li con le mani dove sappiamo noi…metti caso che la sfiga colpisca e un domani non ci sia per davvero..
In cabina di commento per alleviare la solitudine di Guido Meda si alternano vari personaggi…il migliore ieri è stato Niccolò Antonelli, che nonostante la brutta batosta della Moto3 è stato comunque una piacevole compagnia…unica nota…Guido, i duelli tra Cecchinello e DeAngelis ce li ricordiamo a malapena noi…figuriamoci lui che all’epoca aveva ancora i pannolini, o quasi!
Voto 0 a Deborah che in un momento di follia si è chiesta dove fosse Biaggi…
Debs: :,(

Con questo vi salutiamo e vi diamo appuntamento per la prossimo gara della Superbike!

Foto Alex Farinelli (voto 10 sempre e comunque!!!)
In collaborazione con Deborah Iacopetta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    …effettivamente …

    1. Stonami77 ha detto:

      ..Stoner Vs Marquez sarebbe stata bella…

  • Lyon66 ha detto:

    Ciao ragazze ;-)

    premio simpatia e pagelle… 10 e lode.

    Un abbraccio, siete la nostra chicca ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Stonami77

    Sarebbe bastato Vale vs Stoner… Casey ha sempre perso… (per me Laguna non è stata il cavatappi, per la sua testa, ma l’ultima curva che lo mandò a radicchi…)

    Contro Marc altro che psicologo e problemi intestinali… si rompeva pure scafoide e dere…o

    Pur essendo tifoso di Vale Marc probabilmente è sicuramente e sarà superiore, altro che il cangurino pescatore del nulla…

    Il tempo darà ragione a me o te, vedremo ;-)

    E… dall’altra parte… forza Ferrari e Alo ;-)

  • Ste90 ha detto:

    MINCHIAMARCMARQUEZ!!!!
    Ciao Marika sicuramente hai capito chi sono, okkio che ti controllo adesso… Skerzo però leggerò tutte le pagelle molto semiserie che farete!
    >Concordo con te che sogni come sarebbe stato un duello all’ultima piega Marquez vs Stoner, Marquez alla prossima gara vuole la saponetta anche sul casco!!!

    Io spero presto di vedere un duello con le 2 leggende!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati