MotoGP: Marquez batte Spencer, Rossi unico italiano tra i primi dieci

Nella classifica dei vincitori più precoci Marquez è davanti a Spencer e Pedrosa

MotoGP: Marquez batte Spencer, Rossi unico italiano tra i primi dieciMotoGP: Marquez batte Spencer, Rossi unico italiano tra i primi dieci

Marc Marquez, come già ampiamento scritto ieri, è il più giovane pilota a vincere nella Top Class. Il rookie del Repsol Honda Team ha infatti centrato il suo primo successo nella MotoGP a 20 anni e 63 giorni, battendo il precedente primato che apparteneva a Freddie Spencer, che aveva vinto il suo primo GP nella 500 a 20 anni e 196 giorni in Belgio.

A dirla tutta già il sabato con la pole ottenuta al COTA, Circuit Of The Americas, aveva battuto proprio Spencer, che deteneva anche il record di partenza al “palo” e che in due giorni ha visto “svanire” i suoi record.

Nella classifica dei vincitori più precoci troviamo al terzo posto proprio Dani Pedrosa, battuto ieri da Marquez e che aveva vinto la sua prima gara a 20 anni e 227 giorni nel 2006 in Gran Bretagna. Subito dietro a Pedrosa c’è Jorge Lorenzo, che aveva vinto in Qatar nel 2008 (alla sua seconda gara in MotoGP) all’età di 20 anni e 345 giorni.

L’unico italiano tra i primi dieci è Valentino Rossi, sesto che aveva centrato la sua prima vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna classe 500 a 21 anni e 143 giorni.

Adesso in molti si staranno chiedendo se Marquez possa già lottare per il titolo in questo 2013, noi crediamo che non sarà facile, ma scommettiamo sul fatto che sarà un grande protagonista di tutta la stagione e visto il talento  se ci sarà l’occasione non se la farà di certo sfuggire.

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    bibo

    24 Aprile 2013 at 02:47

    CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    son riusciti a metterci in mezzo anche rossi!!!

    • Avatar

      fatman

      24 Aprile 2013 at 10:46

      …ah, ah, ah…e’ vero…meglio, pero’…dai…almeno qualcuno posta, altrimenti finisce come negli articoli di SBK, dove interveniamo in 3 o 4…gli altri son troppo superiori, non si abbassano a tanto…

    • Avatar

      enea

      26 Aprile 2013 at 16:07

      Bibo ma tanto se non lo mette in mezzo la redazione , lo fate comunque voi… questo si che é amore!!! :D

      EneA

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati