MotoGP Austin: Jorge Lorenzo sfiora la pole di Marquez e chiude 2°
Il maiorchino mette in serio pericolo il primato del numero 93
MotoGP 2016 GP delle Americhe QP – Marc Marquez non è mai sembrato tanto attaccabile in tutto il weekend quanto nel turno di qualifica. Jorge Lorenzo ha infatti chiuso il suo best lap a soli 69 millesimi dal pilota HRC mettendo in mostra l’ottimo feeling trovato con la sua M1 su di una pista rimasta sempre ostica alla casa dei tre diapason.
Domani si preannuncia una gara tiratissima fin dai primi giri e con i valori dei piloti in prima fila estremamente vicini.
“Piano piano sto arrivando sempre più vicino – ha spiegato Jorge Lorenzo al termine delle qualifiche. Sono stato focalizzato sul fare il mio miglior giro il prima possibile; ed abbiamo fatto un grande primo tentativo. Dopo non mi sarei aspettato di migliorare così tanto – più o meno mezzo secondo – e di essere così vicino a Marquez. Ne sono molto soddisfatto ed orgoglioso, anche se è un peccato non essere al primo posto dato che ho chiuso a solo mezzo decimo da Marc; ma credo che abbiamo fatto un grande lavoro in questi due giorni e siamo abbastanza pronti per domani. Sarà una gara lunga e con gomme differenti, sicuramente le condizioni fisiche e la concentrazione saranno fondamentali”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo. Quasi mezzo secondo a rossi che sarebbe stato molto di più se valentino non continuasse a fare tutte le qualifiche con il gancio del suo nuovo amico vinales. Ormai è uno schema fisso sia nelle libere che nelle q2. Qatar, Argentina e usa. Questa volta vinales è stato perfetto infatti valentino Hector rossi ha fatto la migliore velocità di punta andando oltre i 340. Irraggiungibili per una yamaha. Guardando i dati su motogp.com non riuscivo a capire come cavolo avesse fatto rossi a fare quella velocita. Poi ho guardato le q2 e il mistero si è risolto….Rossi e iannone sono sempre a farsi tirare da qualcuno ma nessuno dice nulla. Più furbi che bravi. Rossi e sempre dietro a vinales e iannone dietro marquez o lorenzo. Che curiosa combinazione! Mai visto marquez lorenzo stoner a farsi tirare. Io se vedessi lorenzo fare così ad ogni qualifica cambierei immediatamente tifo. Ecco due nuovi hashtag per valentino: #ridatemiGibernau e #barberaTilovvo
strano sai!Anche dovizioso ha fatto il tempo dietro a Lorenzo.. sono cose che capitano.
PS: Io invece ricordo benissimo di qualifiche di valencia scorso di lorenzo e Marc che si sono aspettati e poi hanno girato assieme!
Devi avere proprio la memoria corta ;)
Guarda io di stupidaggini ne sento tante ma questa le batte tutte. A Valencia lorenzo ha fatto una Pole mostruosa girando da solo. Comunque le q2 di Valencia sono su YouTube
Mi vuoi dire a che minuto sarebbe successo quello che dici? Ti premetto che mi sono permesso di guardarle e proprio non c’è traccia di quello che dici. Comunque dimmi pure il minuto delle prove che guardo. Naturalmente mi aspetto un esempio dove lorenzo abbia tratto vantaggio
Vai durim fammi sognare
Non ti aspettare risposta. E’ sempre così, dicono la prima cosa che gli viene in mente, senza fare un minimo di controllo nel caso la memoria faccia cilecca (come spessisimo accade da queste parti). Come quando “qualcuno” rilascia dichiarazioni, veritiere a prescindere.
adesso siamo ai cavilli……
quanto siete grigi
Marquez ha deciso di vincersi anche questa e, anche se Lorenzo gli è andato molto vicino in qualifica, in gara farà molta più fatica a stare con Lui. Lorenzo non è ancora al massimo, l’ultima caduta deve avergli lasciato le scatole girate, non credo possa impensierire Marc, così come nessun altro pare in grado di tenerlo a bada, forse Iannone, ma deve imbroccare la partenza della vita per mettersi subito dietro. Vale e Dovizioso li vedo un po più dietro, ma non sapendo con quali pneumatici intendano fare la gara, è difficile ora riuscire ad avere un’idea precisa, a parte Marquez che sta facendo nuovamente il fenomeno.