MotoGP Austin: Marc Marquez, “Bella pole, ma in gara sarà una bella lotta con le Yamaha”

Il #93 della Honda ha centrato la seconda pole stagionale

MotoGP Austin: Marc Marquez, “Bella pole, ma in gara sarà una bella lotta con le Yamaha”MotoGP Austin: Marc Marquez, “Bella pole, ma in gara sarà una bella lotta con le Yamaha”

Marc Marquez MotoGP 2016 Grand Prix of The Americas Honda Repsol – Marc Marquez ha conquistato la pole position del Gran Premio di Austin, Texas. Per il pilota della Honda si tratta della seconda pole della stagione, la quarta consecutiva ad Austin, la trentaduesima in MotoGP. Il #93 ha dominato tutte le sessioni di prove e domani cercherà di portare a casa la seconda vittoria dell’anno. Dovrà guardarsi soprattutto dalle Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, a lui la parola.

“Sono contento, è andato tutto bene, ho fatto un bel giro e mi sento abbastanza forte anche sul passo. Le due Yamaha sono molto più vicine e domani sarà una bella lotta. Facciamo ancora fatica in accelerazione e sto cercando di guidare più “Yamaha Style” – ha detto Marc Marquez – Domani saranno fondamentali le gomme e le condizioni meteo che incontreremo.”

In qualifica hai usato due moto, puoi spiegare il perchè? “In questo modo posso utilizzare due pneumatici anteriori nuovi e cercare di spingere al massimo. Mi sentivo bene con entrambe le moto e l’avevo già fatto in Argentina.”

La moto sembra migliorata molto rispetto ai test invernali. “Abbiamo fatto un bel passo in avanti, ma la moto è sostanzialmente quella del Qatar. Con la squadra stiamo lavorando molto bene e qualcosa di nuovo si potrà vedere una volta tornati in europa.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati