MotoGP Austin: Jorge Lorenzo “Ottimo questo 2° posto, Marquez qui fa un altro sport”
Il maiorchino chiude alle spalle della Honda, cancellando così la caduta in Argentina
Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Grand Prix of the Americas Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con il 2° posto il gran premio di Austin, staccato però da Marc Marquez ancora una volta vincitore in Texas. Il maiorchino, dopo la caduta del warm up, aveva deciso di partire più guardingo, non fidandosi dell’asfalto infido americano. Invece al termine del primo giro era incollato ai primi due, Marquez e Dovizioso, liberandosi dopo pochi giri del ducatista, ma senza riuscire mai a tenere il passo della Honda che si è involata in solitaria. Poi lo strike di Pedrosa che ha steso il povero Dovi, ha facilitato il maiorchino levandogli di torno l’unico che poteva insidiarlo, essendo nel frattempo caduto anche Rossi, come gli veniva indicato anche dagli uomini del suo box.
“Oggi era davvero importante finire la gara e prendere questi 20 punti – ha affermato Jorge Lorenzo – dopo la caduta a forte velocità che avevo fatto stamane, era difficile restare concentrato. Nelle ore passate tra il warm up e la gara ho cercato di concentrarmi solo sulla gara. All’inizio è stata dura, la pista era scivolosa e con la gomma dura al posteriore ed il serbatoio pieno, era difficile soprattutto in frenata. Ho fatto diversi errori, cosa che solitamente non mi succede durante il primo giro. Non riuscivo ad avere il passo di Marquez, ma lui qui riesce sempre a fare la differenza. Però sono riuscito a chiudere 2°, oggi ripeto era davvero dura finire la gara, infatti in tanti sono caduti”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma…
di Vinales non se ne parla?
Ha fatto una bella gara ed è arrivato quarto.
Contento per lui e Suzuki.
Ma Jorge ha il rossetto?
Tra labbra colorate, occhialini e sorrisino… sembra una signorina.
Mah…, gran pilota, niente da dire; a volte però ha espressioni un po’ ambigue. ;-)))
Bene Lorenzo, ha fatto la gara che ci si attendeva da Lui, anche perchè Marc in Texas fa davvero la differenza. Cercare di riprendere Marc era una condanna a stendersi, dietro di Lui si sono autoeliminati, alla fine si sarà pure annoiato.
Siamo in attesa di sapere con quale moto correrà il prossimo anno e, a quanto si è sentito, avrebbe già salutato la squadra per “VENIRE” in Ducati, col suo capo meccanico Forcada se non sbaglio.
Spero riporti la Ducati lassù dove deve stare e dove merita di stare, per la dedizione che tutti stanno dando. Chi resterà tra Iannone e Dovizioso?
Difficile scegliere tra i 2, a fine stagione, forse sarà più facile decidere, anche se, per i 2 Andrea sarebbe opportuno saperlo al più presto possibile.
1 sicuramente più talentuoso, l’altro sicuramente più riflessivo e più bravo per lo sviluppo. Dipendesse da me, farei una squadra con 3 piloti, come fece la Honda, oppure lo appoggerei (chi non so) alla struttura della Pramac con moto e squadra ufficiale. Al momento, sono contento di entrambi i piloti e lasciarne andare via uno mi darebbe un po fastidio.
Finalmente in Ducati arriva un altro Top e speriamo non faccia la stessa figura del suo predecessore.
Secondo me Lorenzo ha già scelto chi dovrà stare nel suo stesso box.