MotoGP Austin: Andrea Dovizioso “Per colpa degli altri ho perso 2 podi, ma almeno non mi sono fatto male”

Il Dovi ancora una volta abbattutto mentre è in lotta per il podio, stavolta a fare la frittata è Pedrosa

MotoGP Austin: Andrea Dovizioso “Per colpa degli altri ho perso 2 podi, ma almeno non mi sono fatto male”MotoGP Austin: Andrea Dovizioso “Per colpa degli altri ho perso 2 podi, ma almeno non mi sono fatto male”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Grand prix of Americas Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude anche il gran premio texano con una caduta, steso stavolta da Dani Pedrosa, chiudendo così le due gare americane con 2 ritiri, tirato giu dai suoi avversari mentre era in lotta per il podio. Il pilota romagnolo, dopo un’ottima partenza, alla fine del primo passaggio è salito al secondo posto ed ha mantenuto la posizione fino a quando nel corso del quinto giro è stato superato da Lorenzo. Dovizioso è rimasto in scia al pilota spagnolo e si stava difendendo dalla rimonta di Pedrosa, fino a quando il pilota della Honda non ha commesso un errore alla staccata della prima curva, centrando la Desmosedici GP dell’incolpevole pilota italiano e ponendo fine alla sua bella gara.

“Sono davvero molto deluso perché anche oggi non ho potuto finire la mia gara a causa dell’errore di un altro pilota – ha affermato Andrea Dovizioso – e perdere due podi possibili su tre è l’aspetto più pesante da accettare in ottica campionato. Però voglio anche guardare ai lati positivi: non mi sono fatto male e vista la dinamica dell’incidente poteva andare molto peggio. E poi in tre gare diverse, in situazioni molto difficili da gestire per le gomme, siamo stati sempre in grado di lottare per il podio. Oggi saremmo potuti essere secondi in campionato a pochi punti da Marquez, quindi da questo punto di vista sono molto contento del lavoro che stiamo facendo. Anche quando in prova non siamo molto veloci, in gara riusciamo ad essere sempre competitivi: questo è il modo in cui deve correre un pilota ufficiale quando pensa al campionato.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    max3isback

    11 Aprile 2016 at 08:58

    Forza Dovi!!! Non ti scoraggiare, fino ad ora sei sempre stato il più veloce delle Ducati, speriamo in un po di fortuna che veramente sempre ti meriti il podio!! ;)

    Forse bisognerebbe chiedere alla Ducati se ti mettono gli specchietti retrovisori :'(

  2. Avatar

    Lyon66

    11 Aprile 2016 at 11:52

    Che sfortuna…

    Mi sa che gli specchietti non bastano, deve girare con le doppie frecce accese così lo vedono meglio e smettono di fare il tiro a segno…

  3. Avatar

    TONYKART

    11 Aprile 2016 at 12:30

    Ora speriamo che per quest anno hai pagato il conto con la sfortuna , questa moto sembra velocissima ovunque ,ovvio non sei il Marquez o il lorenzo dei giorni migliori ma con gli altri te la puoi giocare alla grande rossi compreso ,e con la continuità….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti