MotoGP Austin Day 1 Alvaro Bautista: “Oggi abbiamo sofferto”

L'ex campione della 125 ha sofferto oggi, portando a casa solo l'undicesimo tempo.

MotoGP Austin Day 1 Alvaro Bautista: “Oggi abbiamo sofferto”MotoGP Austin Day 1 Alvaro Bautista: “Oggi abbiamo sofferto”

Si chiude con l’undicesimo tempo la prima giornata del gran premio di Austin di Alvaro Bautista. Un risultato non certo soddisfacente per lo spagnolo, abituato a fare di meglio, ma risultato di una giornata complicata che lo ha visto soffrire di sottosterzo, purtroppo non ancora risolti nonostante le modifiche appostate. Il lavoro di miglioramento e risoluzione del problema continuerà quindi domani, con Alvaro motivato dalla consapevolezza di non essere poi molto lontano dagli avversari.

“Essere fuori dalla top ten è una situazione insolita per noi, ma oggi purtroppo abbiamo sofferto molto. Va comunque detto che non siamo molto lontani dagli altri piloti, escludendo Marquez che è un passo avanti a tutti. La moto tende ad allargare la traiettoria a centro curva e di conseguenza risulta difficile farla curvare. Nel turno del pomeriggio abbiamo provato diverse soluzioni di assetto, ma non siamo riusciti ad ottenere un buon miglioramento, perciò ora analizzeremo meglio tutti i dati in vista della giornata di domani, nella quale vogliamo ovviamente provare a migliorare. Nel primo turno la moto numero 1 si è spenta appena sono uscito dai box, alla prima curva, perciò ho dovuto utilizzare la seconda moto, ma abbiamo risolto l’inconveniente in fretta, tanto che nel pomeriggio ho potuto utilizzare entrambe le moto senza problemi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati