MotoGP – Assen Warm Up – Hayden al comando, Rossi 3°, Stoner 9°

MotoGP – Assen Warm Up – Hayden al comando, Rossi 3°, Stoner 9°MotoGP – Assen Warm Up – Hayden al comando, Rossi 3°, Stoner 9°

Splende il sole sulla pista di Assen, con 18° sull’asfalto e circa 16° nell’aria i piloti della classe MotoGP sono scesi in pista nel warm up per gli ultimi aggiustamenti prima della gara che prenderà il via alle ore 14 italiane. Il più rapido in pista alla fine della sessione è stato il campione in carica Nicky Hayden che proprio sul finire del turno ha fermato il cronometro sul tempo di 1’38″297. Il pilota del Team Honda Repsol ha preceduto di soli 43 millesimi il connazionale della Suzuki John Hopkins e di 141 millesimi la Yamaha di Valentino Rossi. Il pesarese come ieri si è subito trovato bene sull’asciutto e sarà quindi protagonista in gara.

Dietro a Rossi troviamo il compagno di squadra Edwards, lo spagnolo Dani Pedrosa, il tedesco Alex Hofmann, il francese Randy De Puniet e lo spagnolo Carlos Checa. Dietro a questo gruppetto si è classificato Casey Stoner, il leader della classifica iridata è caduto a due minuti dalla fine delle prove alla chicane che immette sul rettilineo; risalito in sella alla seconda moto ha poi leggermente migliroato il tempo precedente ma è anche andato lungo in una curva. Meglio per Casey e i tifosi della Ducati che queste cose accadano in prova e non in gara! Rimanendo in casa Ducati Capirossi è decimo mentre annaspa nelle retrovie Marco Melandri. Il ravennate sull’asciutto non riesce a trovare il bandolo della matassa ed è addirittura sedicesimo a 1″403.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati