MotoGP Assen: Valentino Rossi “Incredibile soddisfazione tornare a vincere…ancora non mi sembra vero!”

Il pesarese torna a vincere, interrompendo la serie spagnola di successi in MotoGP

MotoGP Assen: Valentino Rossi “Incredibile soddisfazione tornare a vincere…ancora non mi sembra vero!”MotoGP Assen: Valentino Rossi “Incredibile soddisfazione tornare a vincere…ancora non mi sembra vero!”

Valentino Rossi torna alla vittoria ad Assen, interrompendo un digiuono di successi che durava dall’ormai lontano gran premio di Malesia 2010. Il pesarese sceglie Assen, l’ “Università della Moto” per tornare a vincere, un circuito epico dove gia tante volte aveva trionfato in passato. Sempre ad Assen Rossi nel 2009 vinse la sua gara numero 100, mentre quello di oggi è il 106esimo successo in carriera, numeri che fanno davero rabbrividire. Con la vittoria del pesarese si interrompe anche il digiuno di vittorie italiane, il tricolore torna a risuonare finalmente nel motomondiale.

La vittoria arriva al termine di una gara condotta in testa sin dai primissimi giri, dopo una rapida rimonta che lo aveva visto superare Bradl, Marquez e Pedrosa per poi involarsi verso il tanto agognato ritorno al successo a suon di giri veloci.
A fine gara nel parco chiuso Rossi non ha parole per descirvere la sua gioia.
“Sono ancora incredulo per questa vittoria – ha affermato Valentino Rossi – non dico che non ci credo però è quasi così. E una soddisfazionie incredibie tornare a vincere, ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini in questi anni, la mia squadra e anche la Yamaha che mi ha dato questa occasione quest’anno. E’ stata dura ho battagliato con tutti ma oggi prima della gara mi sono detto, oggi devo vincere perchè finalmente mi sono sentito bene in sella e poi tornare a vincere qui ad Assen su un circuito bellissimo, rende tutto più speciale”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Mike58 ha detto:

    !!!!!!!!silenzio!!!!!!!!!!

    si sente solo una cosa..

    !!!!!!!!!FORZA VALE!!!!!!!!!

  • Ronnie ha detto:

    Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma credo che con Lorenzo in pole sarebbe stata dura per Rossi.

    In ogni caso non si può parlare nè di pilota bollito nè di gara fortuita.

    Rossi se non fosse per le qualifiche ha fatto una gara alla Lorenzo, alla Stoner, alla Pedrosa e alla Marquez, come bisogna fare per vincere una gara di MotoGP oggi.

    La moto dev’essere a posto, il pilota dev’essere a posto e bisogna andare forte da subito e per tutta la gara, come fa Lorenzo quando è in forma, martellando tutti i giri su un passo estremamente competitivo.

    Rossi deve assolutamente migliorare le qualifiche su questo non c’è dubbio, se no sarà difficile ripetrsi quando gli altri sono a posto con la moto quanto lui. E’ stato molto bravo a sfruttare la moto e superare gli altri sin da subito, e questo gli ha permesso di riprendere Marquez e Pedrosa, ma se vuole vincere altre gare, non può farlo se non si qualifica minimo quarto, quindi deve costantemente battere Bradl e Crutchlow in qualifica.

  • bcs ha detto:

    Rossi ha tenuto un gran passo, dall inizio alla fine… Soprattuto i tempi buoni gli sono venuti nei primissi giri…

    Questo perchè sentiva la moto, sentiva di aver fatto un passo avanti importante nei test… E l ha dimostrato con i FATTI…
    Questo a conferma di quanto siano esperti e cometenti alcuni nostri amici del forum!

    Se Lorenzo fosse stato al 100% sarebbe stata più dura questa vittoria e sicuramente molto più avvincente… E non scommetterei su nessun risultato… Anzi… Visto il passo/costanza tenuto da Vale…

    Non dimentichiamoci che in pista vi erano anche gli altri, e non solo Lorenzo e Rossi…

    Cmq, nel complesso, una gara storica, sotto molti punti di vista!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo