MotoGP Assen: Valentino Rossi “E’ stata una buona qualifica”

Poi su Lorenzo "Se lui se la sente di correre fa bene ma è una scelta personale"

MotoGP Assen: Valentino Rossi “E’ stata una buona qualifica”MotoGP Assen: Valentino Rossi “E’ stata una buona qualifica”

Valentino Rossi partirà domani dalla seconda fila nel Gran Premio d’Olanda classe MotoGP. Il nove volte campione del mondo della Yamaha ha infatti ottenuto il quarto tempo, dietro al poleman Cal Crutchlow, al rookie della Honda Marc Marquez e a Stefan Bradl su Honda del Team LCR. Rossi si è detto soddisfatto della prestazione, anche se ovviamente gli sarebbe piaciuto partire dalla prima fila.

“Sono abbastanza soddisfatto di quanto fatto oggi, mi trovo bene con il nuovo setting. Certo è un peccato non essere in prima fila ma cambia poco, era più per una soddisfazione personale. Partire infatti dalla seconda fila non è male, sono solo pochi metri dietro ai primi.  Domani mattina con la squadra proveremo ancora qualche piccolo aggiustamento, poi spero che la gara sia o tutta asciutta o tutta bagnata.”

Rossi ha poi parlato del passo di gara dei suoi avversari

“Credo che domani ci sarà da combattere con le Honda e che nessuna si tirerà indietro. Anche io ho un buon passo, e spero di giocarmela.”

Gli è stato poi fatto notare che ci sono state tante cadute, tra cui quella dei tre spagnoli Lorenzo, (ieri), Marquez e Pedrosa (oggi)

“Questa pista è particolare perchè le temperature cambiano di continuo e non è facile avendo solo due scelte per gli pneumatici. Quest’anno poi c’è un problema con la vernice dei cordoli e delle linee bianche, che sono state verniciate troppo tardi per le continue variazioni delle condizioni meteo”

Un pensiero infine su Jorge Lorenzo, operato stanotte a Barcellona alla clavicola sinistra fratturata ieri e che sta tornando ad Assen per provare a correre

“Credo che se lui se la sente di correre fa bene, ma è una scelta personale. E’ in lotta per il campionato e quindi è una decisione che spetta a lui. Certo potrebbe sembrare un rischio ma ripeto, è una decisione che spetta solo a lui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • fatman ha detto:

    …se fare quarto a oltre mezzo secondo e’ buono e’ finita…indifendibile…anche se vincera’ per distacco, questo deve essere ben chiaro!

  • gigetto ha detto:

    Meno male che non si è ritirato dopo il pagozzo preso da Lorenzo nel 2010, così tutti ora possono vedere il vero valore del pilota più sopravvalutato della storia dei motori.
    Disse bene l’Immenso: un uomo con più ambizione che talento.

  • blohm ha detto:

    Meno male che sei arrivato tu gigetto-l’ ho-fatta-nel-letto a dispensare la verità, e cmq scusa ma il pilota più sopravvalutato è felipe massa e nessuno può batterlo!!!! Sai anche per caso chi è il ingeggnere più sopravvalutato della storia dei motori?

    1. gigetto ha detto:

      Massa? te volevi dire Alonso

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati