MotoGP – Assen – Tamada: ”Non ho trovato il giusto feeling”
Makoto Tamada partiva dall’undicesima posizione e l’unico modo per ottenere una prestazione soddisfacente, era compiere un grande scatto all’inizio ed incollarsi al gruppo di testa, ma purtroppo, non è andata cosi. Infatti, dopo i primi giri, Makoto si è ritrovato bloccato nel gruppetto tra il quattordicesimo e il sedicesimo posto, e da qui non è più riuscito a staccarsi fino a fine gara, quando al quindicesimo giro è riuscito a mettersi alle spalle i suoi diretti concorrenti terminando il Gran Premio di Olanda al quattordicesimo posto.
Makoto e il Konica Minolta Honda Team, hanno guadagnato due punti iridati, che posizionano nelle rispettive classifiche, il pilota al quindicesimo posto ed il Team all’ottavo. Prossimo appuntamento a Laguna Seca per il Gran Premio degli Stati Uniti d’America (8, 9, 10 Luglio), dove correrà solo la MotoGP.
Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda
“Oggi è stata senza dubbio una prestazione più opaca di quanto potessimo immaginare. Sin dai primi giri si è visto che oggi non era la giornata giusta per noi. Ora dobbiamo prendere atto dei commenti del pilota, dopodichè controlleremo i dati della telemetria per capire quali sono stati i motivi di una prestazione così poco soddisfacente. Questa è la prima volta che facciamo una gara così incolore.
Le condizioni dell’avambraccio destro di Makoto non sono delle migliori, valuteremo nei prossimi giorni cosa fare per mettere Makoto nelle condizioni di tornare al 100%.”
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
(14° posto – 39’35.178)
“Dopo aver analizzato i tempi di questo pomeriggio non ci potevo credere che ho effettuato il mio giro più veloce in 2’04, ben tre secondi più lento del giro veloce della gara. Sin dai primi giri non ho mai trovato la giusta confidenza con gli pneumatici. Le gomme sembravano non scaldarsi mai, e nei primi giri ho rischiato di cadere più di una volta. Poi le cose sono leggermente migliorate, ma senza dubbio non ho mai trovato il giusto feeling per poter spingere al massimo. Inoltre, il dolore al braccio destro non mi ha facilitato le cose. Posso ammettere che questo è il giorno più buio della mia carriera in MotoGP. Ora dobbiamo valutare il da farsi. Voglio assolutamente tornare al meglio delle mie condizioni, perché so che posso fare molto di più.”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login