MotoGP Assen: Rossi piega Marquez e fa suo il Gran Premio d’Olanda

Il campione della Yamaha vince un'epica battaglia e allunga in campionato

MotoGP Assen: Rossi piega Marquez e fa suo il Gran Premio d’OlandaMotoGP Assen: Rossi piega Marquez e fa suo il Gran Premio d’Olanda

MotoGP 2015 TT Assen Gara – Un duello fino all’ultima chicane, una di quelle battaglie difficili da dimenticare i cui “attori” oggi sono stati Valentino Rossi e Marc Marquez. Ad avere la meglio alla fine è stato il nove volte campione del mondo della Yamaha, che dopo aver guidato a lungo la gara, è stato prima passato da Marquez per poi rispondere a pochi km dalla fine. Marquez però non si è arreso, ha tentato il tutto per tutto all’ultima chicane, si è infilato, ha toccato Rossi sulla spalla, costringendo il pesarese ad allargare e a tagliare la chicane. Una manovra che non era piaciuta alla Honda, che andata in direzione gara si è “arresa” all’evidenza, visto che Rossi è stato costretto ad allargare dopo l’entrata di Marquez.

Per Valentino Rossi si tratta del 168° podio in Top class, per una media del 64,6%. E’ la vittoria numero 111 in carriera, la numero 85 in Top Class. Questo successo gli permette di allungare in campionato, dove ora il suo vantaggio sul team-mate Jorge Lorenzo, oggi terzo è di dieci punti. Una vittoria che sarà ricordata anche perchè dal prossimo anno Assen perderà un’altra tradizione, quella della gara al sabato.

Cronaca di gara

E’ giunto il momento clou della giornata, i piloti della classe MotoGP stanno per partire per il “Motul TT Assen”, ottava tappa del motomondiale 2015, che vede Valentino Rossi in testa alla classifica iridata con un punto di vantaggio sul team-mate Jorge Lorenzo. Le qualifiche sono dalla parte del campione pesarese, che ieri ha conquistato la 61^ pole in carriera, la 51^ in Top Class. L’ultima l’aveva centrata lo scorso anno a Valencia. Il suo best-lap è stato di 1’32.627. In prima fila con lui scatteranno Aleix Espargarò con la Suzuki e il campione in carica Marc Marquez (Honda).

Seconda fila per la Honda di Dani Pedrosa, per la Yamaha di Pol Espargarò e per la prima Ducati, la GP15 dell’abruzzese Andrea Iannone. Gara in salita per Jorge Lorenzo, che sarà costretto a scattare dalla terza fila, ottavo tempo. Il maiorchino avrà alla sua sinistra la Honda del britannico Cal Crutchlow e alla sua destra la Suzuki del rookie Maverick Vinales.

Quarta fila per le Ducati di Andrea Dovizioso (GP15) e Danilo Petrucci (GP14) e per la Yamaha del britannico Bradley Smith. Settima fila per l’Aprilia di Alvaro Bautista, ottava per la ART dello Iodaracing del sammarinese Alex de Angelis e per l’Aprilia di Marco Melandri. Tutto pronto, 26 i giri da percorrere per 118.092 km. Si spengono i semafori, al via il più veloce è proprio Valentino Rossi, che è scattato davanti ad Aleix Espargarò, Marc Marquez, Pol Espargarò, Jorge Lorenzo e Andrea Iannone. Passano Marquez e Lorenzo, che si portano in seconda e terza posizione.

Il primo giro si chiude con Rossi davanti a Marquez, Lorenzo, Pol Espargarò e Andrea Iannone. Andrea Dovizioso è decimo, subito davanti a Danilo Petrucci. Doppia caduta alla esse, fuori Miller e Barberà, con quest’ultimo che sembra avere qualche problema al piede.

Davanti intanto Rossi guida sempre davanti a Marquez, che però si sta avvicinando pericolosamente al pesarese della Yamaha. Seguono Lorenzo, Pol Espargarò e Iannone. Gara opaca quella di Dani Pedrosa, che però non è in forma dopo la caduta del warm up e che è in lotta per la Top Ten con Petrucci.

Lorenzo tenta l’avvicinamento, suo il giro veloce con 1’33″910. Il campione maiorchino sta cercando di recuperare terreno, ma al giro successivo è Rossi a far segnare il best lap con 1’33″739.

I primi tre sono già in fuga e al terzo giro è Marquez a far segnare il giro veloce (1’33″617), mentre Lorenzo inizia a perdere terreno dalle prime due posizioni. Lorenzo ha comunque un alto margine su Iannone, quarto con la prima Ducati. Finisce la gara di Stefan Bradl, caduta senza conseguenze per il pilota del Forward Racing (Yamaha Open).

Marquez continua a studiare Rossi, mentre dietro Andrea Dovizioso è quinto e alla caccia del suo team-mate Andrea Iannone. Siamo giunti ormai a metà gara, Rossi e Marquez sono ormai irraggiungibili, saranno loro a giocarsi la vittoria. Lorenzo, terzo è ad oltre quattro secondi, mentre Iannone ha iniziato a girare forte, rimettendo un pò di gap tra se e Dovizioso.

Caduta per Eugene Laverty. Il pilota irlandese del Team Aspar era in diciottesima posizione. Per lui nessun problema fisico. Tempi imbarazzanti quelli di Rossi e Marquez, che stanno girando fortissimo rispetto a tutti i loro avversari.

Non attacca Marquez, che non sembra voler prendere le redini del “gioco”. Nel T4 Rossi sembra più veloce dello spagnolo ma Marquez dopo ben 19 giri dietro al pesarese attacca e passa al comando, quando mancano 7 giri alla fine. Con Marquez al comando il ritmo si alza, il #93 del Repsol Honda Team non ha il ritmo per scappare. Ultimi km di gara, staremo a vedere se uno dei due riuscirà a fare un break.

Attacca Rossi, che si riporta al comando, Marquez prova a rispondere, ma Rossi resiste. Il campione della Yamaha sembra poter allungare, Marquez sembra non riuscire a tenere il suo passo. Inizia l’ultimo giro Rossi, attacca Marquez all’ultima esse, i due si toccano, Rossi taglia la chicane, ma rientra e va a vincere la gara numero 111 in carriera, la 85 nella Top Class. Sul podio anche Jorge Lorenzo, mentre Andrea Iannone ha chiuso quarto con la prima Ducati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

31 commenti
  • Mike58 ha detto:

    Ca***o! Potevamo avere una settimana muta…
    Adesso con l’ultima curva gli abbiamo ridato voce.

    Hahahahaha ragazzi che master class!
    Gli altri vanno fuori, cadono, si lamentano.
    Vale impenna e vince!

  • Micbatt ha detto:

    Lo sappiamo …. Marquez pur di vincere cerca di buttare fuori pista i suoi avversari più forti …. l’ha fatto in passato con Lorenzo e oggi ci ha provato con Valentino. Rossi è stato intelligente a rialzare la moto immediatamente altrimenti cadeva nella sabbia. Forse è giunto il momento di penalizzare il bimboMinkia per come guida sempre al limite e mettendo a rischio l’incolumità dei piloti.
    SUPERBO VALENTINO ROSSI !!!!

  • Il Pescatore Più Veloce Al Mondo ha detto:

    Tutti timidi oggi.

    Visto che Guido si è dimenticato di dirlo per lo shock dell’ultima curva lo dico io……ROSSI C’È!!!
    Marquez è nero anche se non lo lascia a vedere.

  • umbe81 ha detto:

    Iannone a 19s e dovizioso a 29s dopo petrucci … Sarà pure una moto giovane ma la ducati la vedo malino se penso alle prime gare. Oggi poi i primi due hanno fatto un altro sport veramente, hanno inflitto distacchi imbarazzanti. Bel duello per carità ma sono rimasto male questo fine settimana per le prestazioni delle rosse. Qualcuno può spiegarmi che sta succedendo alle rosse ? Io non mi intendo molto tecnicamente quindi non so

    1. Il Pescatore Più Veloce Al Mondo ha detto:

      Tranquillo adesso arriveranno i Ducatisti che ti spiegheranno come la moto sia giovine e le “gommine” date a Valentino per farlo vincere non li abbia aiutati…lasciali riprendere dallo shock.

  • Surrogo ha detto:

    Livio Suppo ha veramente la faccia peggio del qlo, ha anche il coraggio di andarsi a lamentare in direzione gara.

  • supermariacion ha detto:

    A merquez ci vorrebbero due calcagnate nelle gengive….la deve piantare di cercare di stendere i piloti per passare. Testicoloner & co. su dite la vostra hahahahaahhaahhahahahahahaahaahhau fatevi un bidet col ghiaccio!!!

  • Bestlap ha detto:

    ROSSI E’ LEGGENDA…!!!! Lo era già prima ma ora lo è ancora di più… Meno che x “I SOLITI IDI0TI” ovviamente….. Suppo dovrebbe andare in direzione gara ma x il suo pupillo, Simoncelli x gli stessi motivi è stato messo in croce, a Marquez invece viene abbonato tutto, cmq con Rossi si è sempre scornato.. Il delirio di onnipotenza dell’anno scorso è finito.. Le ducati vanno indietro invece che avanti, forse la perdita di parte dei vantaggi ha inciso più di quanto vogliano ammettere.. Se non altro non sono più rimaste a secco nel giro d’onore…..

  • supermariacion ha detto:

    Ve lo spiego io il problema delle ducati….sono semplicemente delle moto di mrda hahahhhahhaahahahaha

    1. umbe81 ha detto:

      Alla faccia del commento tecnico..

  • TONYKART ha detto:

    oggi truffa in mondovisione.

    1. Bestlap ha detto:

      Ero proprio qui che mi chiedevo:chi sarà il primo IDI0TA che parlerà di truffa..?? Ed eccolo qua, SKARTO… Vi presento il primo IDI0TA della giornata.. Sicuramente non sarà l’unico….eheh…

    2. Surrogo ha detto:

      Fatti vedere da uno specialista.

    3. u67 ha detto:

      Si…..ti hanno trafugato i neuroni !!!!

  • Lyon66 ha detto:

    Per fortuna Vale, se lo sportellano, non è ne’ Gibernau, ne’ Dtoner ;-)))
    Bella Vale, continua così ;-)))

  • bcs ha detto:

    Che gran bel Campionato, peccato che Marc sia staccato di molti punti in classifica (ma da lui francamente mi aspetto di tutto, se aiutato dal destino potrebbe tornare in gioco… Ma questo si vedrà).

    Bella gara, tranne la parte centrale, ma in quella ci hanno pensato Dovi e Cal e movimentare le cose, con un bel duello tra loro ed i vari piloti che avevano intorno.

    Rossi ed il suo team sono stati bravissimi in questo week end. Partito bene già da subito.

    Marc un entrata come quella che ha fatto all’ultima curva dell ultimo giro, ci sta, soprattutto per uno che come lui ormai non ha niente da perdere in chiave mondiale. In quella situazione il 90% dei piloti ci provava.

    Non capisco però il suo lamentarsi sul taglio fatto da Rossi… E’ lui che lo ha costretto buttandolo praticamente fuori a tagliare la curva… E se Rossi si dannava per ributtare dentro la moto cadeva, senza se e senza ma… E lui stesso (Marc) ha tagliato, andando fuori pista.
    E’ giusto provarci in quella posizione, ma non è giusto lamentarsi se si forza un pilota a fare ciò che ha fatto Rossi. Questa è come la penso (non è un attacco a Marc per averlo fatto, io lo adoro per questo e non sono come tanti idiot* che prima lo esaltano per questo suo modo di correre e poi gli sputano sopra quando ci prova e cade…).

    Lorenzo super primo giro, solo la sua rimonta valeva la corsa… Poi si è reso conto di non avere il passo dei primi due e si è preso punti importantissimi per il Campionato.

    Bene Iannone. Vi ricordo che la Gp15 è una moto nata quest anno, che ha fatto i suo primi giri nei secondi test invernali, quindi diamogli tempo di lavorare e sviluppare questo progetto nato bene.

    Dovi per la cronaca ha avuto problemi tecnici, questo è quello che hanno dichiarato in Ducati.

    Cal e i due del Tech3 hanno fatto abbastanza bene.

    Pedrosa si è aperto un dito nel warm up… Certo che appena cade si fa qualche danno, ed io al suo posto ne avrei pieni gli zebedei, ma non sono Pedrosa (magari!!!).

    Tiro le orecchie e Suzuki, non tanto per Maverick (che un gran fenomeno), ma per il jolly usato da Espargarò della gomma “da qualifica” usata in gara.
    E’ un jolly preso prima di loro da altri, ma non ha mai pagato in gara… Francamente non capisco questa scelta se non in una speranza nella pioggia (che non davano ad inizio gara, quindi ancora più idiot* se la scelta è stata fatta per questa motivazione, ma non credo), oppure un semplice jolly.

    Ci sono però 3 piloti che mi deludono sempre di più.
    Uno è Redding…L’altro è Hayden (io andrei in Sbk, li troverebbe una moto competiva su cui salire… Magari sulla nuova R1 in coppia con Melandri).

    E l’ultimo (in tutti i sensi) è il buon Melandri.
    Non mi delude tanto lui (un pilota non po’ diventare così imbarazzante nel giro di qualche mese), ma Aprilia. Per il bene di tutti è ora di rompere questo rapporto.
    Spero di rivederlo in Sbk il prossimo anno (dove vuole essere e dove voleva rimanere) ed è da qualche mese che si vocifera di una R1 pronta per lui.

    1. Ronnie ha detto:

      Pedrosa ha preso anche una bella botta nel warm up, aveva tutta la tuta rovinta e molto strisciata, penso che nei prossimi giorni starà anche peggio. Peccato anche se non credo che sarebbe potuto stare con Rossi e Marquez, forse con Lorenzo.

      Per la Suzuki forse già nel Warm up avevano provato la soft con uno dei 2 piloti, è stata una scelta, alla fine ha pagato ad inizio gara, nel senso che si è visto che con la Soft riescono a partire meglio, se no finiva fagocitato come a Barcellona, magari un po’ meno dato che il rettilineo è più corto, ma si è visto come l’extra grip ha giovato in partenza, poi ha perso piano piano posizioni, ma con la media forse non sarebbe cambiato molto, partiva peggio e poi rimaneva magari più costante. Bisogna dire che quelli dietro non erano proprio velocissimi.

      Qui Ducati secondo me ha sofferto il circuito, che non da modo di sfruttare a pieno il motore e forse nemmeno i 22 litri di carburante.
      Soprattutto vedendo cosa sono riusciti a fare Rossi e Marquez con 20.

      Hayden credo che non sarebbe competitivissimo in nessuna categoria, per via del suo polso in pessime condizioni. Mentre per Melandri sembra che Aprlia ci abbia provato a lasciarlo a casa, ma poi doveva pagargli lo stipendio fino a fine anno, e mettere al suo posto qualcun’altro che ti costava e comunque non garantiva di per sé enormi cambiamenti a livello di prestazioni.

      1. LucaR ha detto:

        Quoto Ronnie: Nicky non sta bene fisicamente e si vede, in Ducati se la giocava con Dovizioso, almeno in termini cronometrici (poi l l’italiano gli era spesso davanti).
        Continuo a pensare che Hayden sia un ottimo pilota, ma il problema al polso non gli permette di esprimersi al meglio…

        Credo quindi che parlare di delusione sua eccessivo.

      2. bcs ha detto:

        Non ho scritto che Pedrosa poteva vincere o lottare per la vittoria, ma sicuramente poteva far meglio della 8 posizione che è figlia di due particolari: warm up e problemi tecnici in gara.

        Oltre ai problemi fisici si sono sommati problemi tecnici (alla frizione in partenza) ed ai freni durante la corsa, così come il Dovi ha avuto problemi alla sella.

        Veramente Suzuki aveva scelto già dalle qualifiche di correre con la “gomma da qualifica”, con Brivio ai microfoni di Sky ha detto di starla valutando seriamente per la corsa.
        E questa scelta non paga in gara, c’è poco da fare.

        Hanno voluto giocare un jolly che non ha pagato, holly che secondo me non va giocato visto che i precedenti sulle altre moto.

        Per Ducati, ovviamente non è al livello di Yamaha ne’ di Honda, ma ricordiamoci che la moto è di fatto nuova ed i miglioramenti che hanno fatto sono palesi (basta guardare…). Dovi ha avuto problemi alla sella durante la corsa.
        Non sono a livello delle due case, ma i miglioramenti fatti sono palesi.

        Su Hayden, mi sembra di ricordare (vado a memoria) che durante i test invernali (i primi) aveva dichiarato che ovviamente non aveva la stessa forza, che il polso doveva per forza di cose migliorare e bla bla bla, ma che non aveva trovato particolari problemi.
        Poi ovvio il suo polso non tornerà mai al 100%, ma non penso che lui sia nella situazione di Toseland (ritirato proprio a causa del polso) e del mio idolo Schwantz.

        Di proposte per correre in Sbk le avrà sicuramente (Ducati aveva proposto il trasloco in Sbk, quando non rinnovarono il suo contratto per far posto a Cal, e mi sembra di aver letto che anche lo scorso anno gli era stato proposto).

        E francamente mi aspettavo molto di più da un pilota come lui. Si vedrà.

        Per la situazione Melandri Aprilia.
        Melandri non ha mai voluto tornare nella Motogp, ma è stato costretto.
        Le ultime notizie scrivevano che c’era stato un incontro tra le parti ma che non si è arrivato a niente.
        Anche Melandri ha provato a finirla con la stagione Motogp, ma ovviamente il problema per le parti è sempre quello… $$$.

      3. LucaR ha detto:

        Veramente, da quanto letto sia su questo sito, sia su alcune riviste “specializzate” la carriera di Nicky è stata realmente in forse proprio a causa delle condizioni del suo polso.
        All’epoca (circa un anno fa) il paragone con Toseland non sembrava fuori luogo…purtroppo ad oggi non sappiamo come realmente stia il pilota americano, ma se sono state spese certe parole, è possibile che la sua condizione sia ancora deficitaria ed è possibile che Nicky continui a correre più per sua caparbietà, piuttosto che per una condizione fisica ritrovata.

      4. bcs ha detto:

        Noto con piacere che hai cambiato il tuo modo di porti. Bene, mi fa piacere. Ma non ho il piacere ne’ voglia di discutere con te. Però ti riporto le dichiarazioni di Hayden nei primi test, prima però ti faccio notare una piccola cosa, tu scrivi:

        “Veramente, da quanto letto sia su questo sito, sia su alcune riviste “specializzate” la carriera di Nicky è stata realmente in forse proprio a causa delle condizioni del suo polso”

        E dove ho scritto che la sua carriera non è stata a rischio?
        Lo aveva dichiarato anche Hayden, in sostanza o miglioro la situazione oppure mi ritiro.

        Io ho scritto in merito alle sue dichiarazioni fatte nei primi test 2015, che ho cercato:

        Nicky Hayden ha trascorso gran parte della off-season sulle moto da dirt-track. Dopo l’intervento chirurgico dello scorso anno, come va il polso? La forza e il movimento sono migliorati?
        “Ho perso molta forza. Sono passato da un intervento chirurgico importante, ci sono voluti mesi per recuperare. Ho fatto molta terapia fisica nella off-season proprio per ampliare il raggio di movimento. Abbiamo anche modificato qualcosa nel mio allenamento.
        “Ho disputato entrambi i test in Malesia: tre giorni di fila su una pista difficile, ma per fortuna non ho riscontrato problemi. Naturalmente, il polso deve ancora migliorare. Ho parlato con altre persone che hanno avuto la stessa esperienza che hanno notato dei miglioramenti solo un anno dopo l’intervento”.

        E’ fuori di dubbio che il suo polso non tornerà più al 100% (e lo avevo già scritto), ma io da un pilota come Hayden mi aspetto molto di più.

        Quindi, visto che in Motogp, non ha più possibilità di trovare una sella “buona”, io spero di vederlo in Sbk (e se fossi in Yamaha per il debutto nel mondiale Sbk opterei per Melandri, che è quasi certo il suo ritorno in Yamaha SBK, ed Hayden).

        Toseland (altro pilota che mi piaceva parecchio) ha avuto un problema più serio del buon Nicky… Ed infatti si è ritirato. Idem per il grande Kevin.

        Poi ribadisco.
        Sono felice del tuo cambio, ma francamente non voglio discutere con te visto il tuo spero (ex) modo di porti.

        Ps: Notare per l’ennesima volta chi ha cercato chi.

        Ciao

  • Ronnie ha detto:

    Gara interessante in partenza e nei primi giri, e poi negli ultimi 4 giri, per il resto noiosetta.

    Secondo me per la traiettoria che aveva Marquez e per le immagine data dall’inquadratura dal traguardo, che ha mostrato molto bene la toccata che non è stata affatto leggera, credo che Marquez senza appoggiarsi in 2 tempo derapando con anteriore e posteriore finendo su Rossi, non sarebbe stato in traiettoria, sarebbe uscito oltre il cordolo, magari di poco, ma la pista la tagliava lui, senza Rossi a dargli l’appoggio.

    L’entrata su Rossi è stata molto violenta se si guarda quell’immagine ripresa dal traguardo, credo che per Rossi restava solo quell’opzione, e per quanto abbiano discusso su chi è stato più furbo e meno furbo, credo che la reazione di Rossi è stata di istinto, magari si era fatto delle possibili situazioni di gara e come reagire, ma è avvenuto tutto così in fretta che il taglio è avvenuto come conseguenza del fatto che stava finendo nella ghiaia con moto piegata e in nessun caso rimaneva in piedi senza rialzare, o senza farsi male.

    Marquez ci ha provato anche se, qui gli è andata male perché l’avversario è rimasto in piedi, e secondo me è stato meglio così, perché vista la sua posizione nel momento del contatto, si sarebbe preso tutte le colpe e qualche squalifica se Rossi fosse caduto…

    La situazione è stata figlia della manovra di Marquez e su questo bisogna dare ragione a Rossi, non è che poteva scomparire era lui davanti, e Marquez da dietro non può pretendere che l’avversario freni per lasciarlo passare, o si stenda per terra senza tentare di rimanere in piedi…

    Marc non ha nemmeno provato a staccare Rossi quando è stato fatto passare, non ha dato il tirone che ha dato nell’ultimo giro, secondo me avrebbe dovuto giocarsi quella carta, prima di tenare il tutto per tutto all’ultima curva, perché il giro che ha fatto nei primi 3 settori e anche nel quarto prima della toccata erano sopra alle capacità di Rossi, avrebbe dovuto prendersi quei rischi, invece si è fatto ripassare da Rossi all’interno che ha chiuso il sorpasso all’esterno su Marquez nella curva successiva, insomma girando in 1.34.1 non poteva pretendere di tenere dietro Rossi a lungo quando entrambi potevano scendere di nuovo in 1.33.5 e senza toccata forse Marquez scendeva anche sotto nell’ultimo giro, quindi avrebbe dovuto optare per quella via prima di tentare il tutto per tutto all’ultima curva…

  • gigetto ha detto:

    Bravo Marquez che con moto inferiore gli ha levato il gusto di una vittoria limpida. Ultimo mezzo giro dello spagnolo da antologia!

    1. u67 ha detto:

      l’antologia delle minchiate !

    2. LucaR ha detto:

      Con una moto inferiore Pedrosa (poi caduto) non avrebbe avuto un passo da podio nelle libere e Marquez non avrebbe dato 14″ a Lorenzo….la verità è che Rossi continua ad essere tra i migliori piloti al mondo, anche 18 anni dopo il suo debutto…fattene una ragione.

  • Nasty ha detto:

    Dichiarazione shock di Marc Marquez: “Volevo buttare fuori Rossi ma non ci sono riuscito.”

  • Ronnie ha detto:

    Quello che ormai è chiaro dopo questo GP, è come cambiare le gomme fa cambiare a turno i protagonisti.

    Con una gomma da gara più dura del solito, Loreno è diventato una schiappa e Rossi e Marquez sono tornati competitivi di colpo.

    Insomma, non è che uno sia superiore all’altro di base, le gomme giocano un ruolo importantissimo, se le mescole cambiano, cambiano i protagonisti…

    1. Il Pescatore Più Veloce Al Mondo ha detto:

      Grazie per avercelo ricordato per l’ennesima volta.

  • Durim ha detto:

    Che gara!!! MAmma mia!!!
    Giusto per chiudere ogni polemica: Livio suppo ha detto che è colpa di marc. Almeno è stato onesto.

    Gran prova di forza di Rossi..vuole questo mondiale e non ha paura ne di lorenzo ne di Marc..se Rossi è apposto con la moto e un buon setup non lo batte nessuno, e oggi lo ha dimostrato.

    #YearoftheGOAT

  • Lyon66 ha detto:

    Che rosicamenti…:

    A 25 anni non aveva concorrenti validi, a 30 i gommini, a 36 mafia e truffa visto che Lorenzo e Marc sono sicuramente più tosti di Biaggi e Gibernau.

    Bisogna almeno riconoscere la (scarsa) fantasia ai 4 rosiconi ;-)))

    Credo non si possa far altro che ammirare ed essere solo orgogliosi di Valentino Rossi: sportivamente e patriotticamente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati