MotoGP Assen Qualifiche Cal Crutchlow: “E’ fantastico aver fatto la pole”

Per la prima volta dal suo arrivo in MotoGP Cal Crutchlow partirà dalla pole position

MotoGP Assen Qualifiche Cal Crutchlow: “E’ fantastico aver fatto la pole”MotoGP Assen Qualifiche Cal Crutchlow: “E’ fantastico aver fatto la pole”

Prima pole position in carriera per Cal Crutchlow, che dopo qualche podio e qualche prima fila, ancora una volta dimostra di essere in grado di stare al passo con i migliori della categoria, una cosa sempre più rara per un pilota che non si trovi in un team factory. L’inglese è però realista, sa che con Lorenzo in pista probabilmente le cose sarebbero state diverse, ma adesso si gode il momento in attesa di vedere cosa gli porterà la gara di domani. A lui il microfono.

“E’ fantastico aver finalmente ottenuto la mia prima pole position in MotoGP. Sarebbe stata un’altra storia se Jorge (Lorenzo) non si fosse fatto male, ma puoi battere solo chi è in pista, e oggi l’ho fatto. Sarebbe stato bello fare una lotta da “cagnacci” con Jorge per la pole perchè prima della caduta era ovvio che fosse lui l’uomo da battere. Spero prima della fine della stagione di lottare con lui per la vittoria. E’ un bel risultato anche per il team Monster Yamaha Tech3 perchè non succede spesso che un pilota di un team non factory faccia la pole position in MotoGP. La competizione è incredibilmente dura, ma oggi abbiamo mostrato ancora una volta che possiamo lottare con i migliori. Sono particolarmente contento di essere in pole perchè qui ho avuto un po’ di difficoltà sull’asciutto. Non ero contento dopo le FP4 e se riusciamo a “calmare” la moto non ci sono ragioni per cui non possa andare più veloce. Non vedo l’ora di correre ora che ho molta confidenza e vedremo cosa succede, ma spero che possa venirne fuori una gran lotta da vedere per i fan. Voglio fare le mie congratulazioni anche a Bradley (Smith) perchè non è in condizioni fisiche perfette e essere in seconda fila mostra che sta facendo un gran progresso”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Grande Cal!!

  • clay ha detto:

    Qualcosa non torna, Cal è sicuramente maturato ma sta andando troppo forte, e con lui Smith.
    La loro Yamaha sembra meglio di quella ufficiale, dove provano provano materiale nuovo ma non tirano fuori granchè.
    Non dimemtichiamo che alla prima stagione Cal le prendeva da Edwards, e l’anno scorso dal Dovi che è sempre stato a sua volta bastonato da Pedrosa e Stoner.
    Tutta questa velocitá improvvisa la dá solo la differenza meccanica, non credo che sia migliorato così vistosamente.

  • wyrd ha detto:

    dogfight non vuol dire lotta da cagnacci..è un combattimento aereo ravvicinato in gergo..(lo so grazie al commento svizzero)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati