MotoGP – Assen QP1 – Valentino Rossi: ”Siamo contenti di questa terza posizione”

MotoGP – Assen QP1 – Valentino Rossi: ”Siamo contenti di questa terza posizione”MotoGP – Assen QP1 – Valentino Rossi: ”Siamo contenti di questa terza posizione”

Valentino Rossi ha conquistato il terzo tempo e la quinta prima fila della stagione 2008 oggi sul circuito di Assen, dove domani si disputerà il 60° “Dutch TT”. Rossi ha lottato per la pole con Stoner e Pedrosa e pensava di poterla ottenere ma un problema nell’ultimo giro non gli ha permesso di provarci. Resta l’incognita pneumatici anche perchè domani potrebbe anche piovere. Sentiamo dalle sue parole il racconto delle qualifiche.

“Come sempre, il nostro obiettivo era la prima fila per cui siamo contenti di questa terza posizione. Sempre meglio dello scorso anno, quando ero undicesimo! Abbiamo effettuato alcune modifiche che hanno funzionato molto bene con le gomme da qualifica. Ora speriamo di poterle utilizzare anche con le gomme da gara, anche se ovviamente dovremo attendere prima di effettuare una scelta per vedere come sarà il tempo: le cose qui cambiano così rapidamente! Ho lottato per la pole e ho pensato di poterci riuscire nell’ultimo giro, ma sfortunatamente ho avuto un piccolo problema con l’ultima gomma. Oggi eravamo tutti molto vicini, più di ieri, ma penso che dovremo migliorare ancora un po’ per essere sicuri di poter lottare con Casey. Cercheremo di perfezionare le cose domattina.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati