MotoGP – Assen QP1 – Jorge Lorenzo partirà con il settimo tempo

MotoGP – Assen QP1 – Jorge Lorenzo partirà con il settimo tempoMotoGP – Assen QP1 – Jorge Lorenzo partirà con il settimo tempo

Jorge Lorenzo partirà domani dalle terza fila con il settimo tempo nel nono appuntamento della stagione 2008 del motomondiale della classe MotoGP. Il centauro spagnolo della Yamaha non ha ancora trovato il giusto feeling con la sua Yamaha M1, soprattutto in configurazione gara mentre con i pneumatici da qualifica è andata meglio. Lorenzo risente ancora psicologicamente della bruttissima caduta di Barcellona che oltre a fargli saltare la gara gli aveva anche fatto prendere un grandissimo spavento (oltre alle conseguenze fisiche). A lui il microfono.

“Oggi è andata un po’ meglio di ieri e mi sentivo più forte, anche se il miglioramento non è ancora quello che ho sperato dopo Donington. Con gli pneumatici da gara abbiamo ancora alcuni problemi, anche se è andata meglio di ieri con una nuova impostazione. Con gli pneumatici Michelin da qualifica sono stato in grado di spingere di più e il settimo tempo non è così male per noi. I piloti davanti a me sono molto veloci qui e sappiamo che rimanere con loro sarà molto difficile, ma io ho più fiducia oggi e così spero di poter battagliare almeno con i primi sette. Se ci riuscirò sarò felice. Dobbiamo ancora procedere passo dopo passo e se riesco a migliorare un po’ di nuovo domani spero di essere in grado di spingere di più entro le prossimi due o tre gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati