MotoGP – Assen QP1 – Barros 8°, Bayliss 14°

MotoGP  – Assen QP1 – Barros 8°, Bayliss 14°MotoGP  – Assen QP1 – Barros 8°, Bayliss 14°

Il brasiliano del Camel Honda Alex Barros partirà domani dalla terza fila dello schieramento di una gara che si preannuncia molto combattuta. L’ottavo tempo fatto registrare oggi da Alex non esprime a pieno il reale potenziale mostrato nelle prove libere di questo primi due giorni in Olanda. Alex infatti ha sempre mantenuto un passo elevato e costante che gli permette di guardare con fiducia alla gara di domani. Sarà comunque necessaria una buona partenza e un primo giro efficace per recuperare posizioni visto che il ritmo della prima parte della gara sarà sicuramente molto elevato. Sempre che la meteo si mantenga stabile, dato che è previsto un cambiamento proprio per la giornata di domani. Quattordicesimo tempo, e quinta fila per Troy Bayliss che ha stentato a trovare il giusto feeling con il “rinnovato” tracciato di Assen. Su questa pista Troy è già salito sul gradino più alto del podio e quella di domani per lui sarà un gara in rimonta dove non mancherà di mostrare la grinta di sempre.

Sito Pons – Camel Honda
“La terza fila non è una posizione ideale ma ti può permettere di fare una partenza discreta. Tutti i piloti delle prime file hanno un ritmo simile quindi per la gara penso che Alex abbia delle buone possibilità. C’è poi da tenere in considerazione l’incognita pioggia. Le previsioni non sono favorevoli e se effettivamente domani dovesse piovere tutto il lavoro fatto nel fine settimana sarà poco importante e diventerà invece fondamentale il warm up per preparare la moto alla gara. Se invece le condizioni saranno buone cercheremo di finalizzare ancora qualcosa nella messa a punto. Per quanto riguarda Troy, le sue qualifiche sono andate più o meno come a Barcellona e vista la gara che ha fatto lì partendo male, se riuscirà a scattare bene al via potrà fare una bella rimonta”.

Alex Barros – Camel Honda – 2’00.232 – 8° tempo
“Le prove sono andate abbastanza bene, oggi abbiamo lavorato moltissimo. Qui in Olanda questo caldo è abbastanza raro e quindi le gomme soffrono molto, soprattutto la posteriore che oggi era un po’ in crisi. Inoltre questo tipo di pista richiede una molla molto dura con tutti i cambi di direzione destra, sinistra e questo ne condiziona ulteriormente la resa. Abbiamo lavorato molto per ovviare a questa difficoltà, e adesso abbiamo le idee un po’ più chiare per la scelta della gomma da gara. La moto non è perfetta ma il nostro ritmo non è male. Per quanto riguarda la possibilità di pioggia vedremo che succede perché in effetti è più probabile che piova al mattino, piuttosto che durante la gara”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 2’01.216 – 14° tempo
“Le qualifiche sono andate più o meno come le ultime gare quindi anche domani ci sarà da faticare parecchio. Io ho dato tutto quello che avevo, ma gli altri sono andati molto veloci. Evidentemente ci manca ancora qualcosa anche se io sto guidando al cento per cento. Non è una situazione facile ma domani cercherò di partire bene e di lottare fino alla fine”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati