MotoGP – Assen QP1 – Andrea Dovizioso: ”Domani potrei giocarmi la quarta o la quinta posizione”

MotoGP – Assen QP1 – Andrea Dovizioso: ”Domani potrei giocarmi la quarta o la quinta posizione”MotoGP – Assen QP1 – Andrea Dovizioso: ”Domani potrei giocarmi la quarta o la quinta posizione”

Nonostante l’undicesimo tempo conquistato oggi pomeriggio nelle qualifiche, Andrea Dovizioso guarda con fiducia alla gara di Assen che si disputerà come di consueto in Olanda domani alle ore 14. Il centauro del Team Honda Jir Scot è sicuro che facendo una buona partenza e affrontando la prima curva in buona posizione potrà giocarsi la quarta o la quinta posizione finale. La sua difficoltà così come quella avuta da Alex de Angelis è quella di non riuscire a sfruttare gli pneumatici da qualifica (Michelin per Dovizioso e Bridgestone per il sammarinese). A lui il microfono.

“Domani potrei giocarmi la quarta o la quinta posizione finale, anche se dovrò fare una partenza senza errori, e affrontare la prima curva in buona posizione, perchè nella prima parte lenta di Assen è difficile sorpassare. Altri piloti girano su di un passo vicino al mio, e credo che potrei migliorare ancora qualcosa durante il warm up. Un tempo costante intorno a 1’37” e mezzo penso che possa essere il passo di domani per confrontarmi nei primi cinque. Non riesco a migliorare le prestazioni con le gomme da qualifica, perchè non ho la confidenza sufficiente sull’anteriore, e oggi avvertivo anche vibrazioni che mi hanno disturbato ulteriormente. Dovremo fare qualche messa a punto sul setting delle sospensioni prima della gara, per affrontare il tracciato che richiede di fare scorrere bene la moto in curva e appoggio del pneumatico anteriore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati