MotoGP Assen, Prove Libere: Casey Stoner “Il nuovo telaio non elimina il chattering”

Il campione in carica deluso dalla sessione pomeridiana

MotoGP Assen, Prove Libere: Casey Stoner “Il nuovo telaio non elimina il chattering”MotoGP Assen, Prove Libere: Casey Stoner “Il nuovo telaio non elimina il chattering”

Giornata difficile quella di oggi ad Assen per Casey Stoner. Il pilota della Honda continua ad accusare chattering all’anteriore della sua RC213V e nemmeno il nuovo telaio portato dalla casa giapponese è riuscito a risolvere il problema. Alla fine ha chiuso solamente decimo nella seconda sessione e staccato da leader di giornata Ben Spies di 438 millesimi, un ritardo tuttavia accettabile. A lui la parola.

“Abbiamo provato a fare un pò di cambiamenti sulla moto, ma non ne abbiamo tratto grandi vantaggi. Abbiamo provato un nuovo telaio, ma non ho trovato molti aspetti positivi, anche se nelle libere del mattino avevamo un pò meno chattering sull’anteriore. Questo pomeriggio nessun beneficio, forse un pò peggio. Nelle seconda sessione di prove non avevo feeling con il posteriore e ad essere onesti mi sentivo un po’ nervoso sulla moto, perché dalle prime due uscite, la moto solo ha sempre “cercato” di farmi cadere ogni volta che toccavo il gas ed ho perso l’anteriore un paio di volte, troppe per i miei gusti. Tutto ciò che stiamo facendo, cercando di ridurre il chattering rende la moto difficile da guidare. Ora penseremo a quanto accaduto per ripartire al meglio. Non sono troppo preoccupato di trovare il ritmo, è stato solo un po’ deludente questo pomeriggio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

23 commenti
  • * Marco ha detto:

    nessun dubbio sul tuo Talento , il dubbio sulla mafia dorna SIIIIIII !!!!!!!!!

  • EneA ha detto:

    MUAHAHAHHAAHA :D

    EneA

  • Andrea ha detto:

    Ma non era lui il grande talento che guida sopra ai problemi che farebbe andare anche un trattore…??????? Dalla sua dichiarazione non si capisce se è il posteriore o l’anteriore che non va, il telaio va meglio la mattina ma peggio il pomeriggio,potrebbe farsene fare uno più elegante x la sera…. Idee poche ma ben confuse, ah già ma è tutto un complotto della dorna che gli confonde le idee.. Poveri meccanici che lo devono ascoltare………..

    1. Mefisto ha detto:

      E si si ….. facile ora sparare a zero su Stoner.. ma vi ha dato paga quando doveva sia come pilota che come uomo ……

      1. Zardoz ha detto:

        Ma che uomo e uomo ma piantala stoner è un pampurio infatti scappa e non si sa neanche perchè.

      2. Mefisto ha detto:

        se te lo domandi non puoi capirlo …..

  • Zardoz ha detto:

    Perchè è nel tuo cervello il chattering, prova a scuotere la testa che magari esce da un orecchio.
    O prova a copiare gli assetti di bautista hihi.

    1. n75 ha detto:

      Non so quanto siano compatibili, visto che utilizzano sospensioni differenti

  • Stonami77 ha detto:

    Quest’anno è dura…tieni duro e lavorate per eliminare o ridurre questo maledetto Chatter..il campionato è lungo!

  • Andrea ha detto:

    Casey ormai può andare in pensione…..la missione l’ha compiuta……sfondare il falso mito VaLentino……ahahahahahah…..2 anni in Ducati e non ha vinto neanche 1 volta……ahahahahah…..Stoner sì…..ahahahahahah

    1. Zardoz ha detto:

      Ma stai muto che oggi stoner è ultimo delle motogp, ma sara gia andato a piangere da gresini per avere l’ assetto di bautista che lo ha BASTONATO, bastoner bastonato da bautistoner!!!!

      1. Uno qualunque ha detto:

        Solo i più intelligenti dicono queste cose per le prove libere!
        Sentiti fiero!!

      2. n75 ha detto:

        In realtà dietro a Stoner c’è Bradl (senza contare l’infortunato Abraham)

      3. Stonami77 ha detto:

        Dicevi?

  • jonnymor ha detto:

    …certo che la ducati per tre cosine nuove aspetta sempre i test e poi ,forse,ne porta una al gp successivo,,,,,la honda invece un bel telaio nuovo e magari se non lo useranno nemmeno,ne faranno ancora un’altro….

  • bibo ha detto:

    mi sa che ti sei confuso con lamentino!!
    tranquillo,posso capirti,è un anno e mezzo che lo vedi ultimo delle moto gp!!!

  • maccell ha detto:

    Zardoz ma sei davvero convinto delle cagate che dici?

    1. Zardoz ha detto:

      Eh ma mi sono rotto di leggere le str…. che dite tu e i tuoi amici poveri frustrati che non tifate nessuno e venite qua solo a gettare fango su rossi, quindi mi diverto un po anch io a spalare me… sul pampurio inutile della moto gp (stoner). Ma non vi preoccupate stanotte sara andato da gresini a rubare gli asssetti di bautista ahahahahaha

  • Andrea ha detto:

    I tifosi di stoner continuano a vedere un pilota che non c’è più, questo non è più lo stoner disposto a sdraiarsi una gara si e l’altra pure x fare il tempo o cercare di scappare in solitaria in gara.. Gli è nata una figlia, ha annunciato il ritiro, secondo voi ha voglia di rischiare di farsi male alla vigilia della pensione..? Scordatevelo..!!Tanti dicono “se salisse lui sulla ducati..” farebbe ciò che fa hayden in prova e non meglio di rossi in gara xkè l’asfalto è duro
    e neanche stoner ha più voglia di assaggiarlo… Fatevene una ragione..!

    1. Mefisto ha detto:

      Il problema non è se Stoner non c’è più ma che non si ammette l’evidenza ….. Stoner ha innovato il modo di guidare in motogp come di Casoli ….. ha fatto il suo e come i grandi merita rispetto non gli insulti (non è il tuo caso) di quattro disoccupati della curva nord ……

      1. Andrea ha detto:

        Mah… La guida in derapata non l’ha inventata certo stoner, schwantz doohan e lo stesso rossi la usavano sulle 500 2 tempi molto prima di lui. C’è da dire però che stoner l’ha interpretata al massimo livello (però con le 500 senza l’elettronica di oggi era un bel pò più difficile)X quanto riguarda il rispetto hai ragione però deve essere così x tutti, invece rossi,specialmente da quando è in ducati, è stato fatto oggetto di insulti di ogni tipo dai tifosi (da bar)di stoner, guarda anche in questo forum.. Prima di chiedere rispetto bisogna darlo, non credi…??

  • Gazza ha detto:

    Monogomma dovrebbe volere dire solo che c’è una sola MARCA di gomme.
    Non una sola gomma a disposizione.
    Ci dovrebbe essere più scelta di gomme per ogni pilota, più carcasse.
    La Bridgestone ha la gomma che andrebbe bene ma smette di farla: bizzarra questa scelta.
    La pirelli in SBK credo che metta a disposizione come minimo più mescole.
    Morale: la Bridgestone come fornitore unico della MotoGp sta facendo cagare.

    1. Andrea ha detto:

      Non sono d’accordo,c’è la mescola dura e la morbida quindi non una sola gomma. Poi ricordiamoci che bridgestone prima di portare le attuali gomme ne ha chiesto l’approvazione hai piloti stessi che dopo una sessione di test le hanno approvate a maggioranza, più democratico di così… Poi se si vuole si può vedere conplotti dappertutto ma questo rientra nelle chiacchiere da bar i fatti sono un’altra cosa…!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati