MotoGP Assen, Prove Libere: Cal Crutchlow “Ottimo feeling, con il bagnato non ho forzato altrimenti chiudevo tra i primi 3”

Il pilota britannico chiude con il 2° tempo la giornata di prove libere

MotoGP Assen, Prove Libere: Cal Crutchlow “Ottimo feeling, con il bagnato non ho forzato altrimenti chiudevo tra i primi 3”MotoGP Assen, Prove Libere: Cal Crutchlow “Ottimo feeling, con il bagnato non ho forzato altrimenti chiudevo tra i primi 3”

Cal Crutchlow chiude la prima giornata di prove libere con il 2° tempo, staccato di 3 decimi da Jorge Lorenzo. Il pilota del team Monster Tech3 si è subito trovato a sua agio con la sua M1 satellite, sia con l’asciutto che con il bagnato e quindi è molto fiducioso per la gara di dopodomani. Nella seconda sessione ha chiuso più staccato dai primi ma a suo dire questo risultato è arrivato perchè alla fine del turno ha preferito rientrare ai box piuttosto che rischiare una brutta caduta per migliorare il tempo.

“Sono davvero felice per come è andata oggi – ha affermato Cal Crutchlow – stamattina con l’asciutto ho chiuso con il 2° tempo, anche se devo cercare di migliorarmi soprattutto nel primo settore perchè il gap che avevo con Lorenzo lì era troppo alto. In realtà tutti in quel settore avevamo un grosso gap da Lorenzo che stava facendo davvero un lavoro incredibile. E’ davvero un peccato che si sia infortunato nella seconda sessione, gli auguro di tornare a correre quanto prima perchè il campionato senza di lui non è lo stesso. Con la pioggia oggi pomeriggio comunque mi sono trovato davvero bene e sono stato uno dei più veloci. Alla fine del turno non ho voluto rischiare più di tanto e quindi sono tornato nel box perdedo così qualche posizione. Se giravo ancora sono sicuro che avrei chiuso ancora una volta tra i primi tre, ma ripeto sono sicuro del mio passo con entrambe le condizioni”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati