MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “E’ un peccato che Jorge si sia fatto male”

Terzo tempo per il leader del mondiale

MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “E’ un peccato che Jorge si sia fatto male”MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “E’ un peccato che Jorge si sia fatto male”

Si chiude con il terzo tempo sul bagnato la prima giornata di prove libere sul circuito di Assen per Dani Pedrosa, che oggi è stato costante protagonista di tutto il turno. Il catalano leader del mondiale ha provato fino all’ultimo a conquistare il primo tempo, ma è stato sopravanzato all’ultimo secondo da Marquez e Rossi. A lui la parola.

“Nelle sessioni di oggi abbiamo guidato sia sull’asciutto che sul bagnato. Sull’asciutto non avevo il feeling che ho di solito. Con una pista così fredda è difficile avere il giusto grip con le gomme e si scivola molto nelle curve, per cui non siamo riusciti a guidare bene. Vedremo se sarà possibile migliorare la moto su questo aspetto nelle prossime sessioni, se ne avremo altre sull’asciutto. Con la pioggia siamo un po’ migliorati e siamo riusci a provare alcune cose. Il lato brutto di oggi è stato l’incidente di Jorge (Lorenzo ndr). E’ un peccato che sia caduto e che le conseguenze siano state così brutte per lui. Come pilota, so che adesso è un momento difficile per lui, e spero che possa superare al meglio questi giorni, cose come quelle sono molto dolorose”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati