MotoGP Assen: Nicky Hayden “Le cadute ci hanno aiutato a chiudere al sesto posto”

Qualche errore di guida ha penalizzato lo statunitense della Ducati

MotoGP Assen: Nicky Hayden “Le cadute ci hanno aiutato a chiudere al sesto posto”MotoGP Assen: Nicky Hayden “Le cadute ci hanno aiutato a chiudere al sesto posto”

Nicky Hayden è stato il miglior pilota Ducati ad Assen, teatro della settima tappa del motomondiale 2012. Il pilota statunitense ha chiuso in sesta posizione, a 31.660 dal vincitore Casey Stoner. Un risultato che non soddisfa pienamente Kentucki Kid che vorrebbe tornare a lottare per le posizioni che contano. A lui il microfono.

“Sono partito bene e sono riuscito ad evitare l’incidente alla prima curva ma subito dopo ho frenato troppo tardi nella chicane e sono finito nella via di fuga. Ho quasi perso il “treno” del gruppetto in cui stavo ma ho stretto i denti e ho recuperato. La moto andava abbastanza bene e sono passato davanti. Ho lottato sia con Crutchlow sia Barberà, e dopo che Cal ci ha superato, Hector ha commesso un errore e ci siamo quasi scontrati. Valentino ed altri hanno avuto un problema alla gomma, la mia invece ha tenuto abbastanza. Avrei preferito non sbagliare nel primo giro ma sapevo che dovevo dare il 100% se volevo stare con quel gruppo. Le cadute ci hanno aiutato a chiudere al sesto posto ma queste sono le gare. Non è stato un fine settimana facile ma abbiamo lavorato tutti tantissimo, continueremo a farlo sperando di ottenere presto un buon risultato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

29 commenti
  • bibo ha detto:

    grande nicky!!!!
    poche lagne e molti fatti!!!!!
    altro che lamentino!!!!!!!!!!!!!!!!

  • luca ha detto:

    scusate i fatti dove sono?

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      I fatti é che fa quello che puó con il materiale che il team gli da a disposizione non si lamenta mai e dà sempre il massimo ed é già abbastanza!

  • marco 78 ha detto:

    lo sappiamo tutti che senza imprevisti Rossi avrebbe finito davanti agli altri ducatisti…bravo hayden ma non esageriamo dai…

    1. Mark ha detto:

      Non ne sarei cosi’ sicuro Hayden quest’anno si sta’ dimostrando davvero informa e mi sembra abbia capi tomeglio degli altri come va’ guidata questa Ducati.

    2. 27rosso ha detto:

      Non penso: Hayden dopo l’errore ha recuperato su Rossi e Barberà e in quel momento la gomma di Rossi era ancora performante. Quindi Rossi sarebbe arrivato comunque dietro ad Hayden.

  • Stonami77 ha detto:

    Chi vuole scommettere che Valentino arriverà dietro nicky in classifica generle a fine campionato? Adesso è sesto con 10 punti in meno dell’anno scorso..quest’anno chiuderà in 9°…

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      L’anno scorso Rossi é arrivato davanti di pochi punti quest’anno penso anche io che Nicky arriverà davanti!

  • ultimo1966 ha detto:

    Il fatto è che Ducati non ha voglia di progredire e lo ho dimostrato da quando ha vinto il mondiale . E’ andata in fase calante e non ha fatto sviluppo lo ha dichiarato anche caStoner ……..se ascoltasse un pò di più i consigli di un certo Rossi che ha trasformato in un bidet di moto qual’ era la Yamaha in una moto competitiva avrebbe risultati positivi ………………invece niente !!!!

    1. Mark ha detto:

      Forse Ducati ha ascoltato fin troppo i consigli di Rossi creando una frattura interna al team. Solo degli stupidi (e qui la colpa non e’ di Rossi) potevano pensare di copiare una tecnologia che i giapponesi usano da decenni e avere dei risultati buoni sin dal primo anno. Prima che il nuovo telaio Ducati raggiunga performance in grado di impensierire le case Giapponesi passeranno almeno 3-4 anni.
      Che Ducati dovesse investire di piu e concentrarsi maggiormente sullo sviluppo della moto lo diceva gia’ Stoner, ma a quei tempi Ducati, la stampa Italiana e la maggior parte dei tifosi di Rossi dicevano che era uno che si lamentava e che era solo capace di piangere quando veniva sconfitto. La Yamaha di Biaggi non era poi quel cesso che Biaggi e la stampa hanno descritto, Biaggi non era capace di comunicare con i tecnici Yamahae e per questo la moto in molte occasioni aveva un set up che la rendeva inguidabile, Max con questa moto arrivo’ comunque secondo, il fatt che si sia lamentato tanto della Yamaha ha fatto con il tempo il gioco di Rossi.

      1. Revlimiter ha detto:

        Non posso che quotare tutto.

      2. 27rosso ha detto:

        Non avrei potuto aggiungere altro. Concordo.

      3. Stonami77 ha detto:

        non fà una piega!

    2. 27rosso ha detto:

      Mi spiace, ma proprio per seguire Rossi hanno snaturato la filosofia di una squadra che forse, col tempo avrebbe dato i suoi frutti. Ducati ha voluto giocare la carta Rossi e purtroppo ha commesso un grave errore. Ora sarà difficile se non impossibile recuperare nel breve periodo.

      1. MC-Nicky69 ha detto:

        La Yamaha non era quel cesso di moto che i media hanno descritto per far diventare Rossi un extraterrestre é stato un gioco ben orchestrato per migliorare ancora di piú la fama di Rossi! Dopo che é andato via Biaggi gli é mancata solamente un pilota capace di sviluppare e di ottenere risultati é ovvio che come prima guida checca non abbiano ottenuto risultati! Rossi é andato forte da subito con la Yamaha vuol dire che tanto scarsa non era certo i suoi grandi meriti li ha l’ha fatta ricrescere e i giapponesi gli dovranno essere sempre riconoscenti ma i buoni meriti di Yamaha ci sono! Nel 2006 e nel 2007 Rossi non aveva una Yamaha molto affidabile e competitiva e anche il grande Rossi ha perso due mondiali prima con Nicky poi con Casey!

      2. W_il_Sic ha detto:

        @ 27 rosso

        hai detto bene: “forse” e “col tempo”.

  • andrea z. ha detto:

    @bibo poche lagne e molti fatti ??? e ke fatti sono terminare 6 in 1 gara di 8 moto gp a 32 secondi dal primo ???? maaahhhh!!!!! secondo me a lui va bene ma valentino fa bene a lamentarsi lui non ci sta ad ammazzarsi di lavoro x cosa ??? x lottare in un capionato dove ci sono le motogp vere da 1 parte le crt dall’altra e le ducati dall’altra ancora !!!

    1. 27rosso ha detto:

      Ehm, ti ricordo che Rossi è profumatamente pagato per “ammazzarsi di lavoro”. Io che prendo quattro soldi mi ammazzo di lavoro ogni giorno sennò mi licenziano.

  • nandop6 ha detto:

    Un vero signore ma dire che la moto andava abbastanza bene mi sembra un po troppo.

  • Revlimiter ha detto:

    Eheheheh, Valentino non lo licenziano certo, ma lui deve “rigar dritto” per forza che dice che la moto va bene…
    Bibo, sei ridicolo, tu e tutti quelli che dicono che Hayden è un vero signore, bla bla bla…
    Lui a fine stagine arriverà 8° e Rossi 9°, macchisenefrega??
    Pensi che se ROSSI finisse 6° o 7° e Hayden 10° ci sarebbe da gioire?
    La verità alla fine è solo una: entrambi – poveretti – corrono su una caffetiera con le ruote!
    Ma oerchè ‘sti qua non si concentrano sulla SBK, dove tra l’altro iniziano a prendere paga anche lì dall’Aprilia di uno stratosferico Biaggi (40 anni, passati!) e soprattutto dalla BMW di un certo Melandri che loro volevano madare dallo psicologo!!!!!
    Ma smettetela voi tifosi Ducati anti-Rossi, siete ridicoli!

    1. Mark ha detto:

      Sono d’accordissimo sul fatto che Ducati dovrebbe concentrarsi sulla Superbike dove tra l’altro potrebbe far valere le caratteristiche tecniche storiche di Ducati Bicilindrico Desmo e telaio a traliccio di tubi.

      1. Revlimiter ha detto:

        infatti, era proprio quello che volevo dire…
        Ho posseduto 2 Ducati negli anni passati, è una marca che amo e sono certissimo che in SBK può tornare a mietere successi a valanga.
        Ma mi fanno skifo tutti coloro che non vogliono proprio vedere la realtà dei fatti quando si parla sia di Rossi e sia di tutti gli altri piloti quando si parla dell’esperienza DUCATI in M.GP e si inventano laqualunque.

    2. 27rosso ha detto:

      Bisogna premettere che un pilota dovrebbe fare sempre e comunque il suo meglio in ogni situazione. Rossi non lo sta facendo e preferisco pensarla cosi’ piuttosto che credere che abbia perso di competitività a tal punto. Quanto a prendere la paga in Sbk, forse non sai che da regolamento, la Ducati parte con 6 kg in piu’ di zavorra per aver vinto il campionato l’anno scorso e con una moto che è piu’ vecchia delle altre (sarà sostituita l’anno prossimo con la Panigale). Percui, non spariamo balle anche sulla Ducati in SBK.

      1. ultimo1966 ha detto:

        Certo ha sei kg in più ma anche 200cc in più !!!

  • Motopassion ha detto:

    Niky è un grande uomo e gran lavoratore, ma solo una cosa non capisco, perchè continua imperterrito a stare in ducati? lui ce la mette tutta ma risualtati mai, cosi facendo si sta praticamente tagliando le gambe da solo, non dico che potrebbe vincere (di nuovo) un mondiale ma di sicuro potrebbe essere piu competitivo di cosi..tanto si sa, quando rossi vorrà andar via da ducati un posto lo trova comunque visto il curriculum ma lui…praticamente è destinato a stare dietro sempre, brutto destino per uno che comunque è campione del mondo..

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      Perché ha un contratto? Perché ha creduto nel progetto? Vedrai che se continuerà così andrà via anke lui un team satellite se lo merita Honda o Yamaha che sia altrimenti é meglio che vada in SBK tanto tra poco lo raggiungeranno tutti perché purtroppo la MotoGP é destinata al fallimento ormai la SBK é la nuova strada!

  • andrea z. ha detto:

    motopassion ma se quasi non c’è posto x 1 rossi nella mgp attuale figurati x haiden !!!!
    rossi porta soldi sponsor ed esperienza e solo ducati non sa tirarne vantaggio di questi privilegi !!! MOTOPASSIONMte lo data io la risp xke non se ne va !!!! tu investiresti su haiden ??? si buon lavoratore ma non alla pari di lorenzo stoner e rossi stesso e kli lo nega non è ne sportivo ne onesto !!!

  • ultimo1966 ha detto:

    Ormai la motogp è una farsa .Tre case con i prototipi più i team satelliti e di contorno le crt ma dov’ è lo spettacolo ??? I costi sono troppo alti Kawa e Suzuki han mollato il chiodo persino Yamaha per concentrarsi nella classe regina non corre più in sbk.Io fossi in ducati mi ritirerei e mi concentrerei sulla sbk che si arrangino Honda e Yamaha ma tanto andrà a finire che diventerà mafia motogp monomarca.

    1. W_il_Sic ha detto:

      …è già così!
      Se poi consideri ch edelle 3 case attuali, una – per prestazioni – è più vicina alle CRT che ai prototipi, puoi benissimo dire che nella Classe Regina corrono 2 sole case Jap e tutto il resto è CRT

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati