MotoGP – Assen – Microfono A Valentino Rossi, Casey Stoner e Nicky Hayden

MotoGP – Assen – Microfono A Valentino Rossi, Casey Stoner e Nicky HaydenMotoGP – Assen – Microfono A Valentino Rossi, Casey Stoner e Nicky Hayden

Bellissima gara quella della MotoGP oggi ad Assen; emozionante la rimonta di Valentino Rossi che partito undicesimo è riuscito a risalire fino a riprendere Casey Stoner che in quel momento era in testa. Una gara fatta di sorpassi quella di Rossi che a 4 giri dalla fine ha sferrato l’attacco decisivo a cui Stoner non ha potuto rispondere. Sul podio anche un ritrovato Nicky hayden, per il campione in carica si tratta del primo podio della stagione. A loro il microfono.

Valentino Rossi, 1° classificato
“E’ stata una bellissima gara, tutti hanno lavorato bene. Partivo undicesimo ed ero preoccupato ma sapevo di essere veloce in queste condizioni. Abbiamo migliorato il setting ma all’inizio non sapevo cosa aspettarmi dalla gara. il ritmo era veloce, Casey era davanti ma l’ho raggiunto e poi ho sferrato l’attacco definitivo ed è andata bene. E’ una vittoria importantissima! Desidero ringraziare tutti, dal Team ai tifosi.”

Casey Stoner, 2° classificato
“Mentre ero in pista ho guardato un po’ la gara sugli chermi della pista e vedevo Valentino (Rossi, ndr) velocissimo. Io non ho fatto errori ma vedevo che Valentino si avvicinava. La moto con il vento si muoveva e due volte ho perso l’avantreno ma comunque anche se fossi andato qualche decimo più forte non so se sarei riuscito a tenere il suo passo. Sono comunque contento, all’inizio della stagione non pensavo di poter lottare per questi obiettivi.

Nicky Hayden, 3° classificato
“Essere di nuovo sul podio è bello, abbiamo combattuto essendomi qualificato 13esimo e quando mi ha superato Valentino (Rossi, ndr) ho cercato di tenere il suo ritmo ma era un po’ troppo veloce. Ringrazio tutti quelli della Honda e spero di essere di nuovo tra i primi anche nei prossimi Gp.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto