MotoGP Assen: Marquez sull’ultimo gradino del podio, “Sapevo che sull’asciutto avrei fatto fatica”
La caduta di Vinales riapre i giochi e la prossima tappa è la terra del pilota di Cervera
Gp Assen MotoGP Honda HRC Gara – Marc Marquez ha chiuso al terzo posto l’incredibile gare sul circuito di Assen. Il campione del mondo in carica dopo un’ottima partenza, non è riuscito a tenere il passo di Rossi e Petrucci nella prima parte di gara. Poi con l’arrivo della pioggia ha perso prima la posizione si Dovizioso e poi su Crutchlow. Solo all’ultimo giro il pilota di Cervera è riuscito a scavalcare i due e prendere l’ultimo gradino del podio.
Con Maverick Vinales che non ha completato la gara, il mondiale si è riaperto. Il pilota Honda è attualmente 4 in classifica a soli 11 punti da Andrea Dovizioso.
Queste le parole di Marc Marquez: “Oggi è stata una gara difficile, sapevo che sull’asciutto avrei fatto fatica. Ma ero là e anche rischiando ho cercato di tenere il passo. Ero là vicino alla vittoria ma il passo di Vale e Danilo era forte. Abbiamo fatto un bellissimo lavoro su una pista dove facciamo fatica di solito. Ci sono piste dove simo forti e altre no; adesso arriviamo in Germania con l’asfalto nuovo e vediamo come va.”
Foto di Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login