MotoGP Assen: Marquez sull’ultimo gradino del podio, “Sapevo che sull’asciutto avrei fatto fatica”

La caduta di Vinales riapre i giochi e la prossima tappa è la terra del pilota di Cervera

MotoGP Assen: Marquez sull’ultimo gradino del podio, “Sapevo che sull’asciutto avrei fatto fatica”MotoGP Assen: Marquez sull’ultimo gradino del podio, “Sapevo che sull’asciutto avrei fatto fatica”

Gp Assen MotoGP Honda HRC Gara – Marc Marquez ha chiuso al terzo posto l’incredibile gare sul circuito di Assen. Il campione del mondo in carica dopo un’ottima partenza, non è riuscito a tenere il passo di Rossi e Petrucci nella prima parte di gara. Poi con l’arrivo della pioggia ha perso prima la posizione si Dovizioso e poi su Crutchlow. Solo all’ultimo giro il pilota di Cervera è riuscito a scavalcare i due e prendere l’ultimo gradino del podio.

Con Maverick Vinales che non ha completato la gara, il mondiale si è riaperto. Il pilota Honda è attualmente 4 in classifica a soli 11 punti da Andrea Dovizioso.

Queste le parole di Marc Marquez: “Oggi è stata una gara difficile, sapevo che sull’asciutto avrei fatto fatica. Ma ero là e anche rischiando ho cercato di tenere il passo. Ero là vicino alla vittoria ma il passo di Vale e Danilo era forte. Abbiamo fatto un bellissimo lavoro su una pista dove facciamo fatica di solito. Ci sono piste dove simo forti e altre no; adesso arriviamo in Germania con l’asfalto nuovo e vediamo come va.”

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati